SCHEDA WIRELESS MAL FUNZIONAMENTO

• 1 Risposte
  • 2896 Visite

Offline kruss80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
SCHEDA WIRELESS MAL FUNZIONAMENTO
« il: 07 Ottobre 2008, 20:12 »
ho un grosso problema...il mio notebook ha una scheda wireless MARVELL YUKON 88E8039 PCI-E FAST ETHERNET CONTROLLER e come sistema operativo Windows vista. quando accendo il pc tutto funziona regolarmente ma dopo qualche ora che sono connesso all'improvviso la scheda smette di funzionare al che devo spegnere il pc e poi rifarlo partire e cosi riprende a funzinare anche se è capitato che qualche volta, dopo aver preso il segnale si sia disconessa...da cosa puo derivare?c'è qlc che ha avuto il mio stesso problema come posso fare? aiutatemiii

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: SCHEDA WIRELESS MAL FUNZIONAMENTO
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2008, 23:00 »
rispondo a kruss80 secondo me non dipende dal tuo pc ma dal canale che usa il modem probabilmente in sovraccarico o meglio disturbato da qualche ripetitore video-audio (se ne hai uno tu spegnilo per vedere se è quella la causa) di qualche inquilino che abita nelle vicinanze.
ti consiglerei di entrare nella pagina di configurazione del tuo modem e nella sezione wi-fi sostituire il canale da automatico (o da quello in uso) a un'altro canale tenedo in considerazione che i canali radio sono 13 e che quelli fondamentali sono 1 7 13 (da scegliere preferibilmente)
se il tuo modem è un Alice entra digitando dalla barra degli indirizzi di explorer http://192.168.1.1  e clicca su configura WI_FI poi su modifica e poi su canale radio ; sostituito il canale conferme ok e registra modifiche.
ciao facci sapere ;D