AGPF 4.5.3.sx VOIP con provider differenti

• 2 Risposte
  • 2819 Visite

Offline adri989

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
AGPF 4.5.3.sx VOIP con provider differenti
« il: 08 Gennaio 2020, 14:08 »
Salve,
come da titolo ho un Pirelli AGPF 4.5.3.sx sbloccato e funzionante (almeno come router, attaccato alla linea wan/eth del mio provider WISP).
Ho due servizi voip differenti (Messagenet & Eutelia) che uso attraverso un Cisco Spa122.
Ho provato a configurare la parte voip del router per eliminare il Cisco.
Sembra andare a buon fine ma di fatto di linea se ne registra una sola per volta. Se inserisco i dati del line setting di una delle due linee questi ad una successiva verifica risultano impostati anche sull'altra che non e' stata modificata.
Quindi sembra che tutte e due le linee usino lo stesso sip server inserito per ultimo.
Nel discus ho trovato una sola sezione sip che sembra confermare la cosa.
E' possibile impostare le due linee per usare due provider sip differenti oppure devo parle passare dentro un pbx che a sua volta smista sulla linea esterna opportuna in base al numero di provenienza?

Grazie

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
Re:AGPF 4.5.3.sx VOIP con provider differenti
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2020, 16:36 »
Io personalmente NON sono mai riuscito a impostare due providers.
O tutti e due eutelia o tutti e due messagenet.

In effetti ho sempre fatto registrare agpf su un asterisk e di li smistato le telefonate in base alle mie esigenze.

Rimane il " fastidioso" tono di occupato in uscita PRIMA della composizione del numero anche quando in realtą occupato non é

Offline adri989

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re:AGPF 4.5.3.sx VOIP con provider differenti
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2020, 12:51 »
Grazie mille. Confermi la mia ipotesi. E' possibile usare un solo sip registrar x ambedue le linee.
In questo caso e' inutile x me continuare a a sbatterci la testa oppure aggiungere un Asterisk o Mss su un serverino locale.
Usero' il Telsey ex fastweb che ho sbloccato e che accetta due provider voip differenti in contemporanea.

Grazie ancora della risposta.