Accedi
Registrati
Ricerca
ilpuntotecnico
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Portale
Repository
Seguici su Twitter
ilpuntotecnico.com
Forum
Hardware e Software
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Situazione anomala portante ADSL
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Situazione anomala portante ADSL
3 Risposte
2797 Visite
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ale_Caten96
Nuovo Iscritto
13
Situazione anomala portante ADSL
«
il:
07 Dicembre 2019, 15:20 »
Salve a tutti
Sono un possessore di un ottimo DGA4132 rootato e con a bordo la GUI di Asuel aggiornata
Purtroppo sono attualmente raggiunto da solo una ADSL distante ben 3,5 km dalla centrale e conscio della linea molto errorata (ULL su Tiscali e profilo sbloccato), dato che il mio armadio è sprovvisto di ONU e risulta Sospeso dai excel di tim (dichiarato coperto da intervento privato dallo scorso 2017 sul sito della BUL)...
Per il resto fino a domenica scorsa ero discretamente soddisfatto della mia linea, ma da quel giorno verso le 13 o 14 di ogni giorno, la portante cade svariate volte e perde più della metà della potenza in download (in upload rimane invariato) rimanendo con gli stessi valori di SNR e attenuazione; onestamente non so come far capire all'assistenza del mio provider questa tipologia di problema, dato che la mattina navigo tranquillamente al massimo possibile senza disconnessioni, e soprattutto come capire da cosa sia causato un guasto di tale entità? Grazie a chi mi risponderà
Posto qui i dati di diagnostica della mia linea la mattina:
e quelli della sera post-problema:
P.s. se a qualcuno può interessare ho registrato a video il momento in cui si verifica il problema
«
Ultima modifica: 07 Dicembre 2019, 17:03 da MisterFTTH
»
Connesso
-Mirco-
Global Moderator
Esperto
1832
Sesso:
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Re:Situazione anomala portante ADSL
«
Risposta #1 il:
12 Dicembre 2019, 23:44 »
@Ale_Caten96
sembrerebbe trattarsi di un disturbo periodico.
Io a questo punto proverei a metterla sulla problematica delle disconnessioni e cercare di fare uscire il tecnico per provare qualche cambio coppia per vedere se riesci a risolvere in questa maniera.
Connesso
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna
Ale_Caten96
Nuovo Iscritto
13
Re:Situazione anomala portante ADSL
«
Risposta #2 il:
13 Dicembre 2019, 00:05 »
Yes, sto cercando proprio di forzare un intervento del genere; appena chiude l'attuale segnalazione (che pare non essere andata a buon fine, dato che un tecnico ha chiuso la pratica senza un intervento), ne faccio aprire una adeguata con questa specifica richiesta, speriamo bene
«
Ultima modifica: 13 Dicembre 2019, 08:03 da MisterFTTH
»
Connesso
-Mirco-
Global Moderator
Esperto
1832
Sesso:
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Re:Situazione anomala portante ADSL
«
Risposta #3 il:
13 Dicembre 2019, 21:47 »
Tienici aggiornati
Connesso
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »