Chiarimento su utilizzo hard disk esterno su tim hub

• 6 Risposte
  • 298 Visite

Offline manuel1958

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Chiarimento su utilizzo hard disk esterno su tim hub
« il: 17 Novembre 2019, 19:38 »
Ammetto di aver fatto molte ricerche ma non ho trovato una risposta alla possibilitÓ di utilizzo hard disk esterno su tim hub
Mi spiego. Ho attivato samba e dlna su timhub ed ho messo un hard disk per poi condividere su lan il contenuto. Ho notato che l'harddisk viene letto solo su usb1 e non su usb2. Ho sbagliato qualcosa?
Ancora: su usb1 quindi l'HD viene riconosciuto, per˛ sono riuscito a leggere il contenuto solo una volta attraverso WEB. Tutti gli altri tentativi sono stati inutili e non ho capito se Ŕ stato solo un colpo di fortuna la prima volta  oppure se realmente esiste la possibilitÓ di leggere e condividere i files dell'HD.
Ho letto della impossibilitÓ di utlizzare il Samba del timhub con windows 10. Ho letto il suggerimento e il link presente nella GUI ma non ho capito nulla e comunque non ho risolto il problema.
Pertanto ecco la mia domanda. Che possibilitÓ ci sono di utilizzare un hardisk (oppure USB) con il nostro amato timhub? Il mio desiderio Ŕ realizzabile o solo una chimera?

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1487
Re:Chiarimento su utilizzo hard disk esterno su tim hub
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2019, 20:36 »
@DMJ lo usa anche con la condivisione dlna, i tuoi problemi fanno presupporre problemi di alimentazione, che tipo di hardisk Ŕ? puoi alimentarlo esternamente?

Offline manuel1958

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2019, 20:58 »
l'harddisk non Ŕ di nuova generazione e non ha alimentazione esterna
Ho  usato anche usb 3.0 che viene riconosciuta nella scheda del timhub come Cruzer Blade   SanDisk   High Power

Offline rocky72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2019, 10:13 »
Segnalo lo stesso problema con TIMHU DGA4132 e W10. Chiavetta USB2.o Kingston 32Gb inserita su USB1: il MODEM TIM la vede ma non Ŕ possibile attivare la condivisione tramite \\192.168.1.1\. Grazie per gli eventuali chiarimenti. Rocky72.

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1487
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2019, 10:58 »
Immagino dipenda dal filesystem utilizzato

Offline rocky72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2019, 11:38 »
Ho cambiato filesystem il Modem la vede sempre ma quando cerco di aprire la connessione per la con divisione W10 mi blocca dicendo che il percorso \\192.168.1.1\ non Ŕ riconosciuto ( ho comunque attivato SMB1 dal pannello di controllo di W10). Col vecchio modem Pirelli andava tutto bene !!! Grazie da Rocky72.