TG582n + Plusnet - FTTC - TG582n (with USB port) - 10.2.5.2.FO come puro router

• 2 Risposte
  • 3433 Visite

Offline adri989

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Buongiorno,
torno di nuovo a chiedere info a proposito del maledetto modem ex Infostrada.
L'ho sbloccato senza problemi e vorrei usarlo come puro router. Ma non riesco a capire se si puo' fare.
Visto che ha la porta USB lo volevo usare al posto del Tp-Link ma non c'e' verso di farlo uscire su internet.
Ho una linea WISP per cui il Tp-link e' semplicemente collegato con la sua porta wan al cavo eth che viene dalla router board Mikrotik. Ottiene un ip dinamico ed io nella configurazione ho solamente configurato l'ip del gw di default (che sarelle l'ip della MikroTik) ed i miei dns. ovvero gw 192.168.50.1 dns 1.1.1.1.
Lasciando inalterata la subnet interna della lan su cui opera il dhcp del TP-Link 192.168.0.1-255.
Il tp-link come internet service mode mi permette varie opzioni e sto usando 'dynamic ip'.
Sul TG582n non riesco a cambiarla.
E' fissa come pppoe su ETH4 (la porta wan), e pur riconoscendo la broadbant su eth4 non stabilisce la connessione con la Miktotik.
In sommmario non mi sembra ci sia la classica schermata di config di un router dove si imposta gw dhcp e dns.
Ci sono altri firmware che permettono di modificare queste impostazioni?

Grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
Firmware a parte molte cose si facevano via CLI
Guarda la configurazione ipoe
http://ahmedfarazch.blogspot.com/2016/01/technicolor-tg582n-info-configuration.html

Offline adri989

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Grazie, sempre molto gentile.
Nel frattempo ho sbloccato il vecchio hag FASTWEB su hw Telsey che, a parte la wifi a solo 54Mb, mi sembra abbia molte piu' features del Tg.
Provo il tuo link e se il TG582n si ostina a non andare metto a posto la config dell'ex Hag.

Grazie di nuovo