[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1619524 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #870 il: 07 Maggio 2020, 22:34 »
messa ulteriore patch alla buona ma spero ci siamo con la .66...
(a larsen, e a questo punto a me ha funzionato perchè non avevamo mai installato una stable...)
« Ultima modifica: 07 Maggio 2020, 22:47 da FrancYescO »

Offline bandit400

• Membro Anziano
  • 102
« Risposta #871 il: 07 Maggio 2020, 22:58 »
Aggiornato a 9.5.66 un attimo fa, partendo da 9.5.65...via SSH.
Piccolezza rispetto al resto, ma la comunico lo stesso: in "Funzioni extra di sistema" alla sottosezione "Accesso SSH",  l'accesso a LAN risulta disattivato, ma in realtà non lo è. Il porlo su "ON" o su "OFF" non cambia lo stato, l'accesso da LAN è sempre attivo.
Aggiungo, ma non so se è solo un problema dell'esemplare che sto utilizzando: in "Gestione" alla sottosezione "Gestione init", la serie di pulsanti    "Abilita" o "Disabilita", "Avvia", "Arresta", "Riavvio" non compiono nessuna azione.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2020, 23:34 da bandit400 »

Offline neo82ita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #872 il: 07 Maggio 2020, 23:23 »
Confermo ssh sempre abilitato qualsiasi cosa si metta in extra
DGA4132 (AGTHP) 2.2.1 Gui Dev 9.6.69 Sfp FTTH Tim

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #873 il: 07 Maggio 2020, 23:53 »
Niente da fare @FrancYescO, anche con la .66 passare dalla stable in bank1 alla dev in bank2 manda il modem KO (3 fail bank1 velocissimi perché senza firmare e 3 fail bank2 da almeno 1/2 minuti l’uno) , il problema sembra essere che la bank2 non carica completamente infatti il led rimane arancio fisso, invece nella situazione “corretta” con la gui il led dopo la primissima fase diventa blu

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #874 il: 08 Maggio 2020, 02:06 »
Allora ragazzi per un'attimo ho temuto il Boot Loop infinito....
In pratica ho aggiornato tramite GUI, dalla 9.5.59. Dopo il solito, ma a questo punto Mapper Error. Ho rifatto il login e mi diceva che attendeva un riavvio per "OBP Planning" mi sembra.

Allora sono andato nell'opzione ed ho fatto fare il riavvio e in quell'istante ho visto il terrore in faccia...... nel senso che ho visto il router come riavviarsi un paio di volte (forse 3). Avevo lasciato il browser aperto sul pc e quando facevo il login con admin/admin mi dava login fallito. Poi dopo un pò ho visto che il router s'è allineato e tutto è tornato a funzionare come sempre ma l'INFOLED però era rimasto ROSSO...... tipo una 30ina di secondi e........ switchato a VERDE.

Confermo anche io poi che su "Funziona Extra" mi dice che l'SSH è disabilitato invece riesco a connettermi tranquillamente........  poi ci sono un'altro paio di cose che ho notato tipo questa nelle informazioni del modem... sotto dice:
Banco di memoria
Banco attivo "bank_1"
Versione attiva "Unknown"

Banco passivo "bank_2"
Versione passiva "18.3.k.0451-3161011-20191025181819-3f83315f6d40733756f2a3ef5b192653d99f3c87"

Eppure se il banco che io ho attivo è l'uno dovrebbe essere proprio il 18.3k attivo perchè è quello che riporta nella schermata principale perchè dice appunto "Versione Cobalt (18.3.k)".

E' un'errore di visualizzazione o cosa ?

*EDIT*
Leggevo ora qua:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.msg264331.html#msg264331

Scoprendo che la cosa dei riavvi è normale......... e c'ho anche preso quando ho detto 3 riavvi anche se effettivamente non sono stato li a contarli :)
Restano però gli altri problemi segnalati sopra.... cioè il perchè mi da quell'indicazione sballata nelle info della bank attiva ad esempio..  forse è normale anche quello ?
Continuo a leggere le restanti pagine.........

*EDIT 2*
Allora si... ho continuato a leggere e se ho capito in teoria io ora dovrei essere su bank 2 attivo e il bank 1 usato in "overlay" anche se onestamente non ne ho capito l'utilità.
Però il fatto che mi dia quel "Unknow" come dico sopra mi puzza....... mi devo forse preoccupare ?

*EDIT 3*
Giusto a scopo informativo..... ho provato a lanciare "upgradegui" da SSH. Ovviamente il router stavolta non ha fatto nessun riavvio....... ho solo notato che durante tutta la procedura lampaggiava il LED Info di azzurro (credo).
Quando ho ottenuto "Upgrade Script Upgrade Done" ho riaggiornato la pagina web del browser ma restano i problemi segnalati sopra cioè quel "Unknow" nel bank 1 che è segnato come attivo e il firmware 18.3etc etc invece nel bank 2.
Ditemelo se vi devo controllare e/o se serve riportarvi qualche info............. ah... a scopo informatico io sono su DGA4132 con su l'ultimo firmware stable 2.2.0.
Non è che sia un super esperto ma se mi basta agire di SSH o anche col winscp se istruito a dovere qualche info riesco a passarvela..

Bel felice di rendermi utile ogni tanto :)

Ora posso andare a nanna...... almeno felice dopo aver visto il mio router ritornare in vita.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2020, 02:35 da Diabolik »
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #875 il: 08 Maggio 2020, 06:51 »
È tutto corretto, bank_1 è giusto che dia unknown, lì dentro non c'è nessun firmware

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #876 il: 08 Maggio 2020, 07:07 »
Resettato tutto messa la dev .66 con il solo bank planning.

P.S. L'Xtream è durissimo di orecchi per quanto riguarda il caricamento con tftp.
Alla fine ho dovuto mettere la scheda in dhcp con
IP_Pool=169.254.3.1
Gateway=169.254.3.1

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #877 il: 08 Maggio 2020, 09:32 »
@lorenzocanalelc il passaggio da stable a dev lo fai online? io davvero non sto capendo cosa sta succedendo nel tuo caso, penso di aver messo pezze su qualunque cosa, dato anche quella tua avventura con l'erase, sarei anche io per l'esorcista.

Anche se servirebbe un'esperienza di migrazione completa da un'altro 789 che parte da stable (immagino larsen non aveva lo stesso punto di partenza)
« Ultima modifica: 08 Maggio 2020, 09:34 da FrancYescO »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #878 il: 08 Maggio 2020, 09:45 »
Stai forse dicendo che devo prendere l'altro tg789vacV2 metterci la stable e vedere l'effetto che fa.
Dura la vita del topolino bianco.

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #879 il: 08 Maggio 2020, 09:47 »
Si ho fatto l’upgrade online, a questo punto non saprei cosa va storto, comunque se installata direttamente la Dev da bank2 non ci sono problemi, i problemi avvengono solo nel passaggio da Bank1 Stable a Bank2
@larsen64it Sicuro che non fosse qualche altro il problema? Perché io ricordo che quando avevo usato TFTP sull’xtream avevo usato le solite impostazioni

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #880 il: 08 Maggio 2020, 09:52 »
Se proprio vuoi fare la cavia, ma aspetta quello che dice lorenzo, in base a se ha fatto l'aggiornamento online o offline e da gui o non, i fattori che possono aver influenzato sono diversi, sfortunatamente il mio 789 lo posso usare solo come luci per l'albero.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #881 il: 08 Maggio 2020, 09:53 »
Non avevo mai usato tftp con l'xtream, solo sysupgrade. Con il 788 789 dga4132/1 sempre le solite impostazioni, quelle che ho usato ieri per il tg789vacV2.
@lorenzocanalelc
Quindi per il tg789vacV2 se si parte con la dev direttamente da bank_2 (tuo caso) o con la dev in bank_1 senza la bank_2 in overlay (mio caso) è OK.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2020, 10:02 da larsen64it »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #882 il: 08 Maggio 2020, 10:05 »
Io l'ho usato una volta sull'xtceame (Quando tra l'altro ho dovuto corrompere la bank1 perché in questo dispositivo se la bank1 non funziona ma si avvia parzialmente il reset della bank2 non va a buon fine) e ho usato le impostazioni normalissime.
Comunque come avevo detto io ho fatto questa prova nel mio 789 (Che aveva già la .66 e funzionava). Ho dato un mtd erase -r userfs, ho caricato il firmware in TFTP, ho sbloccato il firmware UNO, ho installato la stable a questo punto ho collegato la wan e ho dato upgradegui da ssh, dopo l'installazione mi ha richiesto di riavviare, ho riavviato e dopo il primo riavvio funzionante... Led arancione fisso seguito da BootP

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #883 il: 08 Maggio 2020, 10:09 »
Non lo so se hai sbagliato solo qui nel messaggio o lo hai proprio dato sbagliato sul device ma mtd vuole l'opzione -r prima del comando erase e non dopo, quindi mtd -r erase userfs/rootfs_data

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #884 il: 08 Maggio 2020, 10:19 »
Mmm, mi sa che ho sbagliato proprio nel device allora, perché onestamente non ricordavo il comando preciso, allora ho fatto una ricerca e mi sono ritrovato su un altro forum (Non so se si può linkare) che recitava
Codice: [Seleziona]
IMPORTANT – before power down or reboot/rtfd must SSH to device and run mtd erase -r rootfs_data (or other name of data partition) or it is bricked forever.