Ciao ragazzi e ciao
@larsen64it (volevo taggarti nel thread in merito ma non sapevo se fosse un problema relativo alla gui o se all'uso generico).
Avrei questa domanda da farvi:
Allora come sapete da ormai quasi una settimana sto usando il mio DGA4132 a mò di switch.
In pratica la porta lan1 del dga è collegata ad una porta del mio attuale vodafone power station e nelle impostazioni della gui ho applicato credo le corrette modifiche alla configurazione per far si che funzionasse al meglio da switch.
Nello specifico:
- Disabilitato il DHCP, disabilitato la parte XDSL, disabilitato il CWMP, la parte telefonica della voip, e abbassato al minimo il firewall.
Tutto sembra funzionare al meglio (comprese le 2 wi-fi) nella mia lan casalinga ma sul dga c'è una piccola cosa che noto e che credo non funzioni a dovere cioè la LISTA DEI DISPOSITIVI connessi allo stesso dga sia che essi siano connessi alle sue reti wi-fi oppure che siano connessi ad una delle altre 3 porte ethernet.
Vi spiego......... per assurdo io c'ho un raspberry pi4 (con su retropie) che appunto usa la wireless 5Ghz del dga. Nella rete locale casalinga è appunto la vodafone station che gli assegna l'ip e da quest'ultimo vedo che ha indirizzo ip 192.168.1.22.
Tale dispositivo però non compare tra i dispositivi elencati nel DGA ma allo stesso tempo compare tra i dispositivi nel pannello della vod.station.
Mi sapreste spiegare perchè ? Dalla gui del DGA se io apro il tab "Dispositivi" ed anche se forzo il suo aggiornamento niente........... tale Pi4 non compare eppure sono certo che è connesso alla 5Ghz del dga.
E' normale sta cosa ?