Router FRITZ!Box 7590 per Fibra TIM

• 5 Risposte
  • 3073 Visite

Offline m3rlinus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Router FRITZ!Box 7590 per Fibra TIM
« il: 12 Ottobre 2019, 07:46 »
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un vostro parere. Sono possessore di un collegamento TIM fibra a 200mb e attualmente utilizzo il router TIM Technicolor DGA 4130 (AG EVO) modificato mediante la vostra guida. Vorrei comprare un router FRITZ!Box 7590 da utilizzare al posto del router TIM per avere maggiore libertà di movimento ed implementare altre funzioni (quali il WON). Una volta acquistato è possibile configurarlo con i parametri TIM anche per la voce? Nel caso dove posso trovare i riferimenti? Non riesco a trovare la discussione a riguardo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:Router FRITZ!Box 7590 per Fibra TIM
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2019, 09:19 »
cos'e il WON? O.o

Comunque per tutti i fritz basta impostare TIM nel wizard iniziale e tirano giu' da soli tutti i parametri, voce compresa, se poi vuoi i paramentri per la config manuali li trovi nell'app TIM telefono

Offline m3rlinus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2019, 11:27 »
Scusami il WOL (Wake Up Online)….ho sbagliato a scrivere. Quindi se compro il router non brandardizzato TIM, comunque già trovo i parametri….Ottimo. Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2019, 12:33 »
giusto per, credo il nome piu' giusto è WOW (Wake On Wan) e puoi farlo anche moddando il firmware TIM, di sicuro poi il fritz è un'altro paio di maniche per usabilita' :)

Offline m3rlinus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2019, 11:53 »
Grazie per il tuo aiuto! :)

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2019, 18:48 »
Confermo anche io che fritz con le ultime release firmware autoconfigura la linea Tim, sia privata col 7590 che business col 6890.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna