Interpretazione HLOG

• 65 Risposte
  • 37518 Visite

Offline schermatone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re:Interpretazione HLOG
« Risposta #60 il: 15 Agosto 2019, 17:37 »
Scusate se mi inserisco nella discussione. Ho avuto anche io seri problemi di disconnessione i giorni scorsi, dopo vari tecnici intervenuti a vuoto, ho avuto l'intuizione di collegare il modem direttamente al doppino che entra in casa bypassando l'impianto telefonico e questi i risultati non avendo piu' disconnessioni.
Secondo voi questi valori sono accettabili? Non è che sono su un solo filo visto che essendo a 30mt da ONU non aggancio in banda piena?
Grazie.

« Ultima modifica: 15 Agosto 2019, 17:41 da schermatone »

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #61 il: 16 Agosto 2019, 13:30 »
Per portante piena intendi relativa al profilo 100M?

Sei abbastanza vicino alla portante piena, io penso che tu abbia parecchia diafonia, non penso che hai il problema del "filo unico".
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline schermatone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #62 il: 20 Agosto 2019, 19:31 »
Dopo una settimana di linea stabile ecco poco fa una disconnessione.
Questo il suo HLOG subito dopo la riconnessione dopo la rinegoziazione delle portante.
Voi cosa ci capite?

Nei log, al momento appena prima della caduta, 30 CRC e 40 SEC error e abbassamento della portante in down a 4.5dB e up a 10 dB.
A mio avviso un profilo a 12dB potrebbe risolvere questo inconveniente? ovviamente a discapito della velocità in download.

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #63 il: 21 Agosto 2019, 11:29 »
Prima di  rischiare di autosuicidarti chiedendo un profilo a 12db prova a cambiare router, eventualmente con qualcuno tipo fritzbox che consente a te stesso di giocare con snr sia aumentandolo che diminuendolo, così puoi farti tutte le tue prove senza problemi.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline schermatone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #64 il: 21 Agosto 2019, 23:31 »
Allora vi aggiorno sullo stato.

@-Mirco- ho già cambiato tre router il risultato è sempre lo stesso, non se ne viene a capo........adesso il rumore sia un up sia un down è tornato basso a 7 (prima in up era a 12dB).

« Ultima modifica: 22 Agosto 2019, 07:53 da MisterFTTH »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #65 il: 30 Settembre 2019, 22:41 »
Il problema invece dell'abbattimento di alcune portanti e dello stranissimo innalzamento della potenza (a me è arrivava alla bellezza di 7dB !!) ho scoperto essere causato da un altra utenza che allineava in modo anomalo (trattasi di vodafone station).
ho trovato questo problema sugli apparati huawei serie 2017 (i primi EVDSL installati) alcune porte (solo piastre da 48 e non 32) sparavano altissimo (parlo anche 23~25dB in upload)....
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2019, 08:19 da MisterFTTH »