Compilare OpenVPN 2.4 per DGA4132 con root

• 2 Risposte
  • 750 Visite

Offline antlampas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Compilare OpenVPN 2.4 per DGA4132 con root
« il: 10 Agosto 2019, 19:21 »
Ciao a tutti,

stavo smanettando un po' con il TIM HUB (DGA4132) e, Dopo aver fatto il rooting del dispositivo seguendo l'ottima guida che ho trovato qui da voi (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=78162) (tra l'altro chiara e ben fatta, complimenti  :clap:), tra le altre cose, volevo provare ad installarci OpenVPN e sono incappato nella guida di @roleo (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=77856); e anche qui tutto bene, seguo la guida passo passo, e in due secondi ho una VPN funzionante. :yes:

Ora, perdonate la situazione probabilmente idiota da newbie: in pratica, la versone di OpenVPN nel repository la 2.3; volevo vedere se si riusciva a compilare la 2.4.
Sono sotto linux. Scarico i sorgenti di openvpn, e provo ad avviare il building con
Codice: [Seleziona]
./configure --prefix=/home/antlampas/openvpn --host=armv7l-linux && make && make installEffettivamente ho molte lacune nella compilazione, se poi ci metto anche il cross-building... tant' che, ovviamente, una volta andata a buon fine la build di openvpn e trasferito il relativo tree nel firmware rootato del DGA4132, mi da degli errori (almeno mi sembrano) tipici del linking andato male...
Codice: [Seleziona]
/usr/sbin/openvpn: line 1: %@@@@@�[email protected]@@@h�: not found
/usr/sbin/openvpn: line 2: h�: not found
/usr/sbin/openvpn: line 3: ��: not found
/usr/sbin/openvpn: line 4: ��j��j��: not found
/usr/sbin/openvpn: line 5: ��j��[email protected]@T[member=22395]DDP[/member]�td��: not found
/usr/sbin/openvpn: line 6: ��j��jpp/lib64/ld-linux-x86-64.so.2GNUGNU�Ǭ��@ߣ�:U: not found
/usr/sbin/openvpn: line 7: syntax error: unexpected ")"
/usr/sbin/openvpn: [email protected]:~# line 1: ELF: not found

Inoltre c' una libreria a 64 bit che non mi convince molto (altro campanello d'allarme che mi conferma gli errori che sto commettendo in fase di compilazione).

Girovagando per internet, ho trovato qualche informazione frammentaria, ma comunque non sono riuscito ad uscirne fuori. Potreste darmi una mano a capire come posso compilare con successo OpenVPN 2.4 (se possibile farlo, ovviamente)?

Grazie  :)
Antlampas

Offline DoRaeMoN

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Re:Compilare OpenVPN 2.4 per DGA4132 con root
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2019, 21:15 »
Non credo sia un errore di link, ma di cross compiler. Openvpn compilato per x86_64, per questo non va

Offline antlampas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Compilare OpenVPN 2.4 per DGA4132 con root
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2019, 21:43 »
Vero. Effettivamente, andando a controllare, mi esce fuori sempre un eseguibile per x86_64... sto provando da due giorni a "giocare" con le opzioni del configure nei sorgenti di openVPN per il make, ma continua ad uscirmi fuori l'eseguibile per x86_64...  :headbang:
Quale dovrebbe essere esattamente il target per compilare correttamente per il DGA4132?

Grazie per la pazienza  :)
Antlampas
« Ultima modifica: 21 Agosto 2019, 22:04 da MisterFTTH »