Buonasera, mi sono ritrovato il modem TIM in oggetto aggiornato qualche gg fa alla 2.1.0.
Ad ogni aggiornamento mi ritrovo riabilitato il dhcp server, che di solito tengo SPENTO sul modem TIM, perche' ho una raspi che eroga una serie di servizi, tra cui questo. Nota importante, la mia LAN e' sulla subnet 192.168.0.0/24.
Ora mentre provavo a disabilitare il dchp sul modem, mi appare in rosso la combo "Indirizzi IPv4 dei dispositivi locali" l'errore "IP del gateway non deve essere in wwan IP Range"... Non c'e' stato verso.
Ho fatto un factory reset ed il modem si e' riportato sulla sua classe predefinita 192.168.1.0/24, ma ora non posso piu' riportarlo sulla 192.168.0.0/24 per lo stesso motivo, stesso errore di sopra. Sembra una classe in uso da un'altra if, ma quale? Non si capisce girando tutta la GUI.
Nel frattempo ho ricaricato un config.bin della versione precedente e la subnet e' tornata a posto, il dhcp spento, ma non funziona piu' il VOIP. Spia rossa e telefono muto. Arrggghhh...
Qualcuno per caso sa che caspita hanno combinato?
E' possibile in qualche modo decifrare il config.bin in modo da provare a capire il problema?
Grazie per l'attenzione!
T