Editare File Config.CFG

• 16 Risposte
  • 6461 Visite

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
Editare File Config.CFG
« il: 26 Giugno 2019, 16:21 »
Ciao a tutti, sto cercando di ottenere il root di un router Alcatel-Lucent, purtroppo la porta 22 risulta aperta ma non conosco la password dell'utente admin (Provate tutte quelle conosciute). Dalla GUI posso scaricare il file config.cfg che posso leggere tramite il programma RouterPassView ma non editare (editandolo potrei copiare la password dell'utente GUI e metterla su admin), qualcuno conosce un modo per editarlo? Allego un file config dello stesso genere ma recuperato online, proveniente da un'altro device Alcatel in cui le password erano in chiaro (adesso sono cryptate)
https://www.mediafire.com/file/dov4zcgjivewvpg/confignew.cfg/file

Offline ftp21

• Membro Anziano
  • 192
    • valerio@ftp21~/ # ./just4fun
Re:Editare File Config.CFG
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2019, 17:37 »
Ciao prova con questa estratta dal tuo config:
Codice: [Seleziona]
<WebAccount. n="WebAccount" t="staticObject">
<Enable rw="RW" t="boolean" v="True"></Enable>
<Priority max="10" min="1" rw="RW" t="unsignedInt" v="1"></Priority>
<UserName ml="64" rw="RW" t="string" v="superuser"></UserName>
<Password ml="64" rw="RW" t="string" v="su73#68@ALUcpe"></Password>
<PresetPassword ml="64" rw="R" t="string" v="1922046873"></PresetPassword>
</WebAccount.>

Con una passata di binwalk comunque lo estrai tutto il CFG

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2019, 17:57 »
Come avevo detto questo non è il mio file di configurazione, e nel mio la voce password è cryptata, il problema comunque non è estrarlo ma ricompattarlo

Offline teils

• Membro Anziano
  • 131
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2019, 15:41 »
ma a dire il vero tutto il tuo cfg è criptato ovviamente per rimandarlo al modem lo devi ri criptare

Offline DoRaeMoN

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2019, 20:23 »
sei disposto a caricare  il file in questione? almeno per cercare di capire quale sia la crittografia utilizzata
EDIT: sono pazzo, vediamo cosa riesco a fare (sperando che il formato sia uguale)
EDIT2: ho un problema con i primi 20 byte di cui non riesco ad identificarne 8, qualche altro config mi potrebbe fare comodo
« Ultima modifica: 30 Giugno 2019, 21:43 da DoRaeMoN »

Offline teils

• Membro Anziano
  • 131
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2019, 22:26 »
Scusa ma non puoi postare il bck del tuo cfg?
« Ultima modifica: 30 Giugno 2019, 22:41 da MisterFTTH »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2019, 13:01 »
Il problema è che nella mia configurazione ci sono alcuni dati personali, e non potendola editare la darei in pasto a chiunque sia nel forum...
Anche perché per adesso ci accedo in remoto, quindi non posso fare reset o robe varie. Al massimo a fine luglio quando torno fisicamente dove è collegato il modem posso fare un reset e caricare il backup dopo un factory reset
« Ultima modifica: 01 Luglio 2019, 13:08 da lorenzocanalelc »

Offline DoRaeMoN

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2019, 20:16 »
Provo ad approcciare il problema da un altro punto. Per caso qualcuno ha un firmware di un qualsiasi router alcatel con questo sistema per le configurazioni?
In alternativa, stasera butto giù due righe e ti carico un tool che rimuove del tutto il contenuto del config, lasciando solo header e footer (ovviamente non c'è più nessuna informazione sensibile) che sono i pezzi che interessano a me per poterli ricreare .
Se sei d'accordo eventualmente, farebbero comodo 2/3 config identici, e qualche altro config dopo aver modificato qualche impostazione

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2019, 20:27 »
Si può fare! Purtroppo no, il firmware è aggiornato automaticamente tramite server e non ho trovato nessun firmware online

Offline DoRaeMoN

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2019, 23:29 »
Ok, ti allego il link al tool che ho scritto a tal proposito.
All'interno sta sia il compilato che il sorgente, ovviamente puoi ricompilarlo se preferisci non avviare il mio.

l'utilizzo è semplicissimo, da cmd esegui "cfg_eraser.exe mioconf.cfg" e lui creerà un nuovo file, in questo caso chiamato mioconf.cfg.out.
Se apri questo file con un hex editor, puoi vedere che tutta la parte del config è stata portata a 0, lasciando solo alcuni byte all'inizio ed alla fine

https://mega.nz/#!IpsX2KhI!OxvXHwH5hOfgHbNrqyji5RovsXn5eJAUlD6w7KgAscg

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2019, 23:56 »

Offline DoRaeMoN

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #11 il: 02 Luglio 2019, 00:04 »
Mi farebbero comodo se possibile 2 o 3 config salvati, senza modificare impostazioni, e un altro paio facendo qualche modifica nel router, per vedere come variano quei byte che ho lasciato nel file

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2019, 00:45 »
https://www.mediafire.com/file/mydy65224pedq2g/config.zip/file Ecco qua un paio di config quelli da confi a confi-3 sono tutti uguale, in quelli 4 e 5 ho cambiato rispettivamente nome wifi e password wifi

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2019, 11:51 »
Novità? Tra l'altro chiedo a qualcuno esperto per un possibile altro approccio al rooting: ho la possibilità di editare la configurazione TR-069, c'è un modo per settare un server nel mio pc e magari cambiare o leggere la password?

Offline DoRaeMoN

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2019, 19:48 »
Posso provare ad inviarti un tool per ricostruire i config, ma non credo funzioni. Non riesco proprio a capire quei byte, mi servirebbe un firmware per cercare di capirci qualcosa in piu