Salve, ho correttamente aggiornato con la Vodafone station Revolution marca Sercom sotto rete fttc vula Vodafone.
Nelle funzionalità di utente esperto,compare la voce modem generico. Premetto che sottl rete vodafone vdsl il modem funziona correttamente sia la fonia e sia internet.
Una volta resettato e connesso alla mia rete windtre fttc, iniziano i primi problemi. Quando viene convertita in modem generico, x far riconoscere la portante vdsl ed acquisire il relativo indirizzo ip devo prima attivare, nella configurazione wan devo prima impostare ethernet salvare tutto e poi mettere vdsl. Dopo questa modifica, riconosce la linea vdsl e si riesce a navigare.
Procedo ad inserire i parametri voip della mia linea Infostrada. Ho la password voip corretta e funzionante su altro modem. I dati inseriti corretti, la spia phone rossa del modem lampeggia continuamente. La cosa ridicola è che nella sezione stato ed info del menù, risulta il numero 39xxxx in registrazione, ma se connetto il telefono fisso o cordless alla linea 1 ricevo e trasmetto le chiamate tranquillamente come se nulla fosse. Ho provato anche ad aprire le porte voip 5060 & 5061.'Con lo stesso risultato di 'errore' insensato della mancata registrazione. Consigli? Ho resettato almeno 20 volte il modem con gli stessi e medesimi risultati. La versione del firmware è la 5.4.8.1.350.1.14