Sblocco Technicolor TG589VN V3 - avvio aggiornamento ed errore successivo

• 5 Risposte
  • 2227 Visite

Offline edo22

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Buongiorno Forum,

Ho da tempo questo router (bloccato da fastweb, che ora non ho) che vorrei sbloccare per utilizzarlo con il mio attuale gestore.
Ci sto picchiando la testa da un po', ma non ce l'ho ancora fatta!

I file per la configurazione ed il Firmware aggiornato li ho già (ho appena scaricato anche il firmware dalla cartella di un utente messa a disposizione qui sul forum, proverò anche quello a breve).

Inizialmente, dopo il reset, non riuscivo nemmeno a vedere il router dall'interfaccia 192.168.1.254.
Poi ho capito che dovevo azionare il tasto wps.

Una volta avviato il programma di configurazione technicolor (sotto windows, e selezionando la compatibilità per win xp sp2, pena mancato avvio del file exe), e selezionato il firmware aggiornato, parte la procedura.

Il problema è che, dopo un paio di minuti, termina con un errore generico.
Effettivamente rientrando nella config del router vedo che la versione è ancora quella di fabbrica e quindi non si possono effettuare impostazioni per poterlo utilizzare con il proprio provider perchè è ancora bloccato.

Ora provo con il firmware messo a disposizione qui sul forum, ma mi sembra lo stesso identico...

Magari qualcuno ha avuto esperienze analoghe su qualche altro technicolor/thomson...Grazie! 8)

Offline edo22

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Grazie dell'interessamento Larsen.

Ho scaricato i 2 file che il link indica.
Ho seguito la procedura, ma non funziona. Quando provo (come dice la guida) ad assicurarmi che posso pingare il ruoter dal PC, mi dà esito negativo.

Sto usando un notebook in dual boot (solitamente uso Linux), è stranamente in questi giorni le connessioni via wifi dal Windows non funzionano. Dice connesso, ma poi manca l'accesso a Internet. Boh

Offline mancene

• Membro Giovane
  • **
  • 83
Possiedo un TG589vn V2 brandizzato Fastweb,
Tramite TFTPD posso caricare lo stesso bin del FW del V3?
In rete ho trovato questo FW:   "Plusnet - TG589vn - 10.5.2.F" al seguente link http://products.plus-payh.co.uk/firmware/

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2961
No sono modelli diversi.

Recupera il codice board e vedi se trovi qualcosa di più aggiornato per quel modello

Offline mancene

• Membro Giovane
  • **
  • 83
Grazie FrancYesco,
la board è VDNT-L
A quanto pare per questa board non ci stà nulla.