Problema di configurazione internet con Modem TG789vac v2

• 3 Risposte
  • 4894 Visite

Offline Zueg92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve,
ho sbloccato il mio modem tim e installato il firmware uno, in seguito sono riuscito anche ad inserire la gui del grande ansuel.
l'unica cosa è che non riesco a collegarmi alla fibra. ho provato a fare configurazione guidata inserendo i parametri forniti dl sito della tim per quanto riguarda i router generici ma purtroppo non va.
Ho una fibra Tim a 30 Mega.
qualcuno può aiutarmi?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:Problema di configurazione internet con Modem TG789vac v2
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2019, 07:58 »
Per la vdsl tim i parametri da inserire sono veramente pochi:
In banda larga-> opzioni avanzate -> disabilitare Stato rilevazione WAN e mettere vdsl2-> uso vlan ON->ID VLAN 835
In Accesso internet -> Accesso internet ->mettere PPPoE routed -> Connessione PPP > Attivato ON NAT ON e mettere password e nome utente.

Offline Zueg92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2019, 13:46 »
Grazie mille ho risolto anche questa cosa! gentilissimo.

Vorrei chiederti, ho configurato la telegestione seguendo i post sul forum mettendo indirizzo https://regman-tl.interbusiness.it:10500/acs/.
Ma l'app Mytim mi funziona solo da locale. suggerimenti? poi credenziali per nome utente ACS?

Nel frattempo ho installato anche aria e varie estensioni ma la loro webgui non parte "errore 404"

Grazie antipitamente

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2019, 19:06 »
Non sapevo neppure che l'app Mytim funzionasse, credo che da remoto funzioni solo con i fw e router tim.
Per le ext per il p2p serve anche il supporto usb nel quale viene installata tutta la configurazione e i web servers, senza non partono. Questo oltre per motivi di spazio è una sicurezza per impedire di scrivere sulla flash e bloccare il router. Disinstalla e reinstalla con supporto usb inserito e correttamente riconosciuto.