Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Sercomm VD625 AGSOT
larsen64it:
C'é poco da andare in OT, si parla sempre della solita famiglia allargata.
P.S. C'è solo la nand, se ci fosse la spi...
LuKePicci:
Ormai sono tutte nand, quindi o ti compri il kit per riprogrammarle investendo circa 80€ e pregando che la clip si incastri decentemente o che il chip non si rompa a furia di dissaldarlo e risaldarlo o nada. Prima o poi compro anche quel kit ma non a breve.
salvobattiato:
Io ce l'ho, ma è davvero troppo faticoso dissaldare una nand e risaldarla. Esistono però anche le clip per TSOP48 che le appoggi e flashi. Non ne vedo più dai tempi delle ps3 homebrew però. Devo vedere.. Ma eventualmente si avrebbe idea di dove prendere il firmware stock della dlink per questo hardware? Mi sa che il dva è prodotto direttamente per wind al momento. Magari si può compilare il codice sorgente? Se qualcuno si prende la briga di fare un bin con qualche speranza di riuscita posso fare un paio di prove col mio nand flasher e l'agsot o la vodafone station adb.
LuKePicci:
Su aliexpress le trovi, ma non sono economicissime. Se vuoi caricare il firmware in questo modo non puoi far altro che dumparlo da un altro device, online non troverai mai il file del dump con i dati disposti come l'FTL ha deciso di metterli. Ovviamente del firmware flashabile tramite procedura standard via software o anche del dump raw fatto con dd non sapresti che fartene dato che non hai come caricarli.
salvobattiato:
--- Citazione da: LuKePicci - 10 Giugno 2019, 20:44 ---Su aliexpress le trovi, ma non sono economicissime.
--- Termina citazione ---
Beh il problema non è neanche la clip perchè ho un amico che potrebbe prestarmela, il problema adesso è trovare un modem hardware sercomm con firmware più o meno unlock. Non sarà mai la gui di ansuel sul tim hub, ma già sarebbe qualcosa.
--- Citazione da: LuKePicci - 10 Giugno 2019, 20:44 ---Se vuoi caricare il firmware in questo modo non puoi far altro che dumparlo da un altro device
--- Termina citazione ---
E qui casca l'asino..
Per quanto riguarda l'hardware sercomm l'unico modello con un software vagamente unlock è la vodafone station revolution spagnola, o "Vodafone router avanzado". E con vagamente si intende appunto accesso telnet o ssh e niente più, non esiste una gui della vodafone effettivamente unlock. La cosa più succulenta che ho trovato al riguardo è questo sito spagnolo:
--- Codice: ---https://hacks4geeks.com/acceso-completo-al-router-sercomm-vox-2-5-de-vodafone/
--- Termina codice ---
Discorso molto più interessante invece per quanto riguarda l'hardware ADB che condividono sia la maggior parte dei vodafogna (AHG-2500) sia alcuni vecchi "Fastweb Fibra Top" che il dlink dva-5582 dell'infostrada. Sono tutti della famiglia adb vv5820 e per questo hanno disponibile un software custom-openwrt molto meno castrato. Inoltre dovrebbe essere disponibile lo sblocco dell'interfaccia completa tramite config, alla maniera dei vecchi pirelli. Unico problema è che questo software, chiamato Epicentro, è marchio registrato e quindi giocando non vorrei incorrere in una bella denuncia O:-) Poi questo modello viene venduto anche in israele, ma sempre direttamente da ADB quindi solita storia :'(
Si potrebbe ancora sperare nello sblocco del firmware dlink open con la delibera modem libero e flashare il nuovo firmware wind unlock dlink su tutte le vodafone station revolution liberandole per sempre dalla schiavitù >:D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa