Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Sercomm VD625 AGSOT
LuKePicci:
A me di tutti i firmware che hai nominato quello più bucato e per questo flessibile pare proprio quello dell'AGSOT. Per il resto ormai anche le VSR hanno lo sblocco funzionale previsto nel firmware originale, ma chi se le fila?
salvobattiato:
--- Citazione da: LuKePicci - 11 Giugno 2019, 01:00 ---A me di tutti i firmware che hai nominato quello più bucato e per questo flessibile pare proprio quello dell'AGSOT.
--- Termina citazione ---
Beh si dovrebbe dare una sistematina alla gui che è un bel lavoro senza avere sftp + ssh, cosa che invece c'è su epicentro.
--- Citazione da: LuKePicci - 11 Giugno 2019, 01:00 ---Per il resto ormai anche le VSR hanno lo sblocco funzionale previsto nel firmware originale, ma chi se le fila?
Sei sicuro? Io so che fastweb e vodafone non hanno ancora sbloccato i loro modem per renderli utilizzabili con altri gestori. Mi interesserebbe molto vedere la gui della vsr sbloccata. Stessa discussione infostrada, parametri voip e connessione rilasciati ma l'ultima build signed per i loro router è del 2017 :tumbleweed:
LuKePicci:
Io sulle mie che ho dismesso non ce l'ho installata quindi non posso fartele vedere, ma chi ce l'ha attualmente connesse sta ricevendo l'update. Immagino sia una cosa simile a quella per TIM, nessuno lo prova perchè c'è un avviso che indica la fine della compatibilità con Vodafone una volta "sbloccata".
Per quanto riguarda l'AGSOT non so dirti nulla di pi, non ce l'ho, ma la versione basata su Epicentro di cui parli mi sa di vecchio, non vorrei che alla fine vada peggio di quella TIM. Ad esempio il kernel dell'agsot mi pare un 3.4, quello del firmware epicentro di che razza è?
salvobattiato:
--- Citazione da: LuKePicci - 11 Giugno 2019, 15:37 ---la versione basata su Epicentro di cui parli mi sa di vecchio, non vorrei che alla fine vada peggio di quella TIM. Ad esempio il kernel dell'agsot mi pare un 3.4, quello del firmware epicentro di che razza è?
Beh su questo la possibilità c'è.. L'ultima versione di epicentro utile per questo modem è quella del fastweb fibra top ed è la v4.0, non so che kernel monta ma indicativamente è del <2014
xMase:
--- Citazione da: LuKePicci - 09 Giugno 2019, 16:14 ---Da un certo punto in poi i firmware dei gateway sono stati tutti firmati per implementare una sorta di Secure Boot.
Non ho ancora capito se e come sia stato implementato il fatto del "secure boot" ma sicuramente NON HA il controllo di integrità sulla partizione principale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa