Fritz!Box 7590

• 11 Risposte
  • 2754 Visite

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1205
Fritz!Box 7590
« il: 01 Aprile 2019, 23:53 »
Buonasera a tutti. A chi mi sa seriamente rispondere per capire che differenze ci sono.
Il modem che monta la mia linea è un Fritz!Box 7590, vedo sull'etichetta la nomenclatura Fritz !Box 7590 VO
in testa all'etichetta c'è scritto fritzbox tim edition. Ora la mia domanda è questa: cosa differisce da un fritzbox 7590 non marchiato tim? cosa sta ad intendere quel VO?Noto anche l'assenza della porta FTTH come il TIMHUB, la presenza di uno strano connettore mai visto nel laterale con scritto fon 1 :
https://techstart.it/wp-content/uploads/2018/05/IMG_0021.jpg

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 953
  • Io vi cercherò, vi troverò...e vi bannerò!
Re:Fritz!Box 7590
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2019, 00:29 »
Sul connettore laterale nessun dubbio:

https://en.wikipedia.org/wiki/TAE_connector

Più in generale stando all'esperienza diretta di un forumista di altri lidi la versione brandizzata TIM a quanto pare non ha funzionalità diverse ed è facilmente sbrandizzabile.
Prima di scrivere...leggi la Netiquette del Forum!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1205
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2019, 00:30 »
Cosa c'è di brandizzato? mai visto il connettore telefonico TAE. Forse perché è la prima volta a possedere un fritzbox (madre patria Tedesca) rimanendo sempre nelle sue tradizioni

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 953
  • Io vi cercherò, vi troverò...e vi bannerò!
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2019, 00:31 »
In effetti ignoro cosa ci sia di brandizzato, me lo chiedevo anche io...sul TAE come dici tu AVM strizza l'occhio ai clienti di casa propria...anche se a memoria è uno dei pochi modelli ad integrare quel connettore, oramai desueto sulla falsa riga della nostra tripolare...
Prima di scrivere...leggi la Netiquette del Forum!

Offline -Mirco-

• Administrator
  • Esperto
  • 1898
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2019, 08:58 »
Confermo che anche a me non risultano esserci differenza.
Complimenti per l'acquisto  :D
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline Enrico98

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2019, 18:12 »
anche io ho il fritzbox 7590 di tim con FritzOS 7.01, come si può sbrandizzare?

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1205
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2019, 23:11 »
Complimenti per l'acquisto  :D
mi è stato gentilmente donato dalla mia azienda (non avrei mai speso 200 e rotti € per un modem che sostanzialmente HA UN VALORE NETTAMENTE SUPERIORE ALLA QUOTA DI VENDITA). Non ho mai visto un modem che è configurabile per aprire la porta ed il cancello di casa dal cordless. Suonano al campanello e squilla il cordless. ti chiama la mattina con la chiamata  di sveglia.... ti manda le e-mail se qualcuno ha avuto accesso alla tua wi-fi o se c'è qualcuno che sta "sniffando" con wireshark, si collega ai termostati per regolare la temp ambientale, si collega alla domotica casalinga.........ha il DECT.......ora posso dire che........è il TOP. Ha anche la possibilità di prendere un altro fritz!box e collegarlo via wireless-cavo come extender del modem principale diventando un'unica rete (i dispositivi non si scollegano dalla rete se passano da un modem all'altro perché viene vista un unico SSID (2.4 e 5 GHz), un unico MAC ADDRESS ed un' unica WPA.
Inoltre ce l'ho abbinato al trio FRITZ!FON C5...sono dei top cordless
Aggiungo anche che con l'app my fritz su android crea una VPN privata ed hai a disposizione un cloud personale (ho una memoria di massa usb da 2TB collegata al fritzbox principale ed il suo utilizzo è come fosse dropbox)
« Ultima modifica: 02 Aprile 2019, 23:20 da toretto_5 »

Offline -Mirco-

• Administrator
  • Esperto
  • 1898
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2019, 08:32 »
Ha anche la possibilità di prendere un altro fritz!box e collegarlo via wireless-cavo come extender del modem principale diventando un'unica rete (i dispositivi non si scollegano dalla rete se passano da un modem all'altro perché viene vista un unico SSID (2.4 e 5 GHz), un unico MAC ADDRESS ed un' unica WPA.
Questa parte è in esercizio anche a casa mia  :nod:
Ayrton Senna

Offline Enrico98

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2019, 10:07 »
Chi risponde alla mia domanda?

Offline -Mirco-

• Administrator
  • Esperto
  • 1898
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2019, 11:24 »
@Enrico98  non c'è niente da sbrandizzare, in pratica non risultano esserci differenza tra il dispositivo brand e quell no-brand.
Ayrton Senna

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1205
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2019, 22:23 »
Questa parte è in esercizio anche a casa mia  :nod:
con 2 fritzbox in mesh........ funzione alquanto ECCELLENTE....Peccato non sia stata studiata anche per il TIMHUB e AGCOMBO EVO

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2020, 18:10 »
con la brandizzazione se effettui un upgrade del firmware in teoria non puoi tornare ad un vecchio firmware