Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)

<< < (17/320) > >>

LuKePicci:
Telnet qui non c'entra nulla. La password con cui l'accesso ssh viene abilitato seguendo i comandi della guida è root/root. Se il file button è rimasto invariato allora non hai ancora lanciato il comando al suo interno. Controlla di aver premuto correttamente il tasto del WPS.

PS non è che stai editando i file che trovi in /overlay vero? Perchè le modifiche che fai da qui potrebbero essere inerenti la bank sbagliata e vengono applicate solo dopo il reboot.

taetae:
allora premo il tasto + sopra il router non accade nulla non si accendono luci e inserisco root/root
Access denied
[email protected]'s password:

in etc/config/button il percorso esatto è : \\192.168.1.254\usbdisk\USB-A1\rootlink\etc

se riavvio il router e vado di nuovo in button compare la stringa di default
--- Codice: ---

config button 'wps'
option button 'BTN_2'
option action 'pressed'
option handler 'wps_button_pressed.sh'

--- Termina codice ---
ho abilitato anche la wireless e in questo modo se clicco sul + lampeggia in verde e provo a fare il login ma root root sempre access denied
sarà questa la seriale??
https://ibb.co/R0frLWX

LuKePicci:
Sì, il tasto del WPS è quello col +, se lo premi quando il file button non è modificato dovresti veder lampeggiare delle luci, ma facendolo quando invece è modificato allora non vedi lampeggiare nulla. Dopo averlo premuto dovresti vedere immediatamente tornare il file com'era prima, se non lo fa allora quel comando non è stato eseguito. Anche il percorso del file che hai modificato è quello giusto. Fai un tentativo con la generazione della chiave. Oppure prova anche così: edita il file button, spegni e riaccendi il device, controlla che sia ancora modificato, e premi il tasto.

La seriale credo sia proprio quella, @FrancYescO ci è già passato quindi nel caso può correggerti lui.

taetae:
per ssh uso putty devo fare qualcosa in particolare??
perchè fa esattamente le cose che hai descritto ma quando l'avvio mi chiede il login do:  root  mi chiede la password do: root ma mi da sempre accesso negato ...

per la key ho provato a crearla tutto ok apro il file  authorized_keys mediante editor di testo(o wordpad? indifferente? ) copio la chiave creata .pub poi cosa devo fare in putty?? perchè se non faccio nulla chiede login e pass e siamo come prima (se provo da cmd di windows) do ssh 192.168.1.254 e mi chiede direttamente la password inserisco quella impostata nella key e non accede , inserisco root, non accede .... mi manca qualche passaggio secondo me

per scrupolo inserisco anche il file dropbear:

--- Codice: ---config dropbear
   option enable '0'
   option Interface 'wan'
   option PasswordAuth 'on'
   option RootPasswordAuth 'off'
   option RootLogin '0'
   option AllowedClientIPs '59.0.121.0/24 1.253.131.0/24 10.0.120.0/23 10.1.120.0/24 10.3.120.0/24 10.5.120.0/24 10.0.248.0/24 10.1.248.0/24 10.3.248.0/24 30.253.131.0/24 10.252.120.0/24 26.0.123.0/24 26.0.125.0/24'
   option Port '22'
   option IdleTimeout '600'

config dropbear 'lan'
        option Interface 'lan'
        option Port '22'
        option IdleTimeout '600'
        option enable '1'
        option RootPasswordAuth 'on'
        option RootLogin '1'
        option PasswordAuth 'on'
--- Termina codice ---

LuKePicci:
Il file puoi editarlo con qualsiasi editor a patto che aprendolo tu non lo veda tutto su una sola riga. Se hai una versione di windows recente anche notepad va bene.

una volta che hai messo sul router la chiave pubblica, devi configurare il tuo client ssh per utilizzare il corrispettivo privato. Se l'hai creata da ssh via cmd di windows allora quel client è già configurato per usarla, devi solo connetterti con [email protected] e inserire la password con cui hai creato la chiave. Prima di aver configurato la chiave invece ti avrebbe chiesto direttamente la password di login e avresti dovuto usare root. Riguardo putty, per usare la chiave privata cerca info a riguardo su google, altrimenti non c'è nessuna cosa da fare in particolare.

Se da ssh via cmd di windows o da linux, dai ssh 192.168.1.254 senza root@ davanti, lui prova ad accedere come [email protected] e non funziona, ti da permission denied

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa