Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
LuKePicci:
Non devi far nulla, come spiegato in fondo alla guida in prima pagina anche se dovessero rilasciare un firmware aggiornato non sbloccabile potrai sempre fare il downgrade, sbloccarlo, e da lì eventualmente ricaricare e sbloccare la versione nuova. Questo sarà più o meno semplice a seconda di quante volte il tuo device verrà aggiornato da fastweb. Ad ogni update la nuova versione finisce nella bank opposta a quella correntemente attiva, quindi se alla fine dei giorni te lo trovi bloccato, farne il downgrade sarà molto semplice se l'attiva sarà la 1, o un po' difficile se sarà la 2. Ma che diventi spazzatura è impossibile.
claudio1974172:
Scusatemi, complimenti per la guida, ho collegato la pennetta usb al modem fastweb dga4131fw e tramite rootlink sono entrato senza problemi, il mio scopo è trovare i dati del voip, per poi poter usareil mio modem un timhub sbloccato con gui ansuel. Qualcuno di voi sa per caso dove risiedano i parametri del voip? ho trovato il file del wireless con le wpa di accesso ecc ma non trovo i paramtri del voip e o dove cercarli, cercavo qualche cartella o qualcosa come asterisk visto che mi pare di ricordare che nel timhub se ne parlava per la blacklist, ma non ho trovato nulla in questo fastgate con quel nome. Potete aiutarmi grazie a tutti per l'aiuto.
LuKePicci:
I parametri voip sono nello stesso file in cui sono sul tim hub, cioè /etc/config/mmpbxrvsipnet
Comunque puoi anche mettere la gui di ansuel su questo fastgate, l'unica differenza importante col tim hub è il chip wifi secondario, per il resto sono identici salvo qualche pacchetto installato in più o in meno.
LuKePicci:
Mi sono accorto che nel mio fastgate l'helper per il nat traversal di pptp era impostato male, non so se sia solo un bug della mia versione FW_226, ma la sezione pptp sembra essere stata mischiata con quella di irc, ad ogni modo cercate in /etc/config/firewall queste sezioni e correggete in modo che appaiano così separate:
--- Codice: ---config helper 'help_irc'
option family 'ipv4'
option proto 'tcp'
option helper 'irc'
option dest_port '6667'
config helper 'help_pptp'
option helper 'pptp'
option family 'ipv4'
option dest_port '1723'
option proto 'tcp'
--- Termina codice ---
ItalianGamer91:
--- Citazione da: raclo - 23 Marzo 2019, 21:27 ---:clap: :clap: :clap: Grazie LuKePicci
Ma grazie mille è fantastico ci sono riuscito sono entrato!
--- Termina citazione ---
Però hombre non devi nascondere le info vitali della schermata root scusa è.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa