Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)
FrancYescO:
Il fatto che si frigga non è sicuramente dovuto al root, non vorrei al mio è successo per il troppo calore, però oddio ho l'allegra famigliola dei dispositivi Tim che nonostante siano uno sopra l'altro tirano avanti da mesi, questo una settimana è durato, a me la prima impressione che ha dato è che sia stato proprio un device uscito male da technicolor e da lì sostituito con gli Askey
LuKePicci:
Io ho visto varie persone avere questo problema con diversi modelli di gateway (non solo technicolor) ma tutti con bcm4366 a bordo. Il bootloop è dovuto al driver dhd che crasha perchè trova qualche problema nell'accedere al bus dove c'è la radio 5G, Però non ho trovato testimonianze di persone comuni, am solo di smanettoni, per cui mi sono fatto l'idea che dipenda dall'alimentatore (noi a volte ne usiamo uno a caso pescato dal cassetto). Qualcun altro sosteneva che il problema fosse iniziato con un cambio di firmware. Quello che ho qui è alla FW_226, non l'ho aggiornato e penso che a questo punto (dato che non lo uso) non lo farò per scongiurare una possibile causa in più di renderlo un mattone.
matteone2:
OK, se sono problemi hardware potrei prenderrne uno metterci un alimentatore serio più una ventolina sul bcm 8)
Tra l'altro li ho visti a prezzi piuttosto bassi.
PS:
bello che si possa arrivare sulla root con un link simbolico ... mi ricorda uno dei miei tentativi (senza successo) sul TimHub quando ancora non c'erano procedure di sblocco
Plasmodium:
Bella guida, provata poco fa e, appena posso, provo a installare alcuni pacchetti come asterisk (il manager mi assilla).
Per l'immagine eccola qua, detro c'e' il collegamento + in una cartella editabile (permessi lettura e scrittura) un file con le istruzione per il pulsante, volendo si potrebbe editare lo script invece del file button; per le dimensioni ho messo 100MB per chi avesse una chiavetta da 128MB, quindi dentro si puo mettere qualcosa di più come in un kit (gui, script vari, non so che altro "fammi sapere che aggiungo").
Saluti e grazie a tutti per questa guida
LuKePicci:
@matteone2 questo trucco del symlink è una bestia nera per technicolor, non l'ho scoperto io ma si era un po' perso nei meandri del web, ha sempre funzionato di default su tutti i vecchi firmware 10.x senza nemmeno dover cambiare alcuna config di samba. L'unico vendor che ci aveva messo una pezza, rimuovendo i driver ext2 ed ext3 dal firmware era … ma tu guarda … proprio fastweb …
Però ad esempio se prendi quella chiavetta e la metti nell'AGTOT tim o nell'AGVTF funziona plug'n'play, ti fa anche gestire i file direttamente dall'interfaccia web del gateway, l'unica rogna sta poi nel far eseguire del codice come root.
@Plasmodium certo, anche eseguire un file sulla chiavetta è una soluzione, ma a volte la monta su percorsi differenti per cui ho preferito evitare questo possibile intoppo, mostrando anche chiaramente il contenuto del comando di sblocco. Grazie mille per l'immagine, la linko subito nella guida, se qualcuno me la carica nella repo del sito avvisatemi che aggiorno il link.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa