Cambio da tim hub + linksys a solo tim hub o model + linksys

• 0 Risposte
  • 350 Visite

Offline bob8x

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Ciao a tutti, sono qua in cerca di qualche suggerimento sul da farsi...
Causa intasamento del mobiletto e quindi innalzamento delle temperature, vorrei semplificare ora la mia rete domestica.
Ora uso un tim hub ( 1.1.2 ) con in cascata un wrt 1900 acs con lede ( oppurtanamente configurato per svari utilizzi, tra cui la segnalazione delle s/connessioni dei dispositivi wifi a homeassistant), al quale sono collegati varie cose: pc fisso, tv, nvidia shield, 2 telefoni, tablet, nas, rpi, hue hub, portatile.

Tenendo conto che della potenza del wifi non me ne importa, a patto che sia stabile e mi permetta di vedere in 4k sulla tv( tutto quello che deve andare veloce è cablato );  secondo voi ha senso rootare e installare lede sul tim hub o hai dei problemi di stabilità? consigliate di rimanere come sono adesso? di modem lisci da attaccare al 1900acs sinceramente ne ho trovato uno solo, ma di spendere 50€ per un robo che fa vdsl2 solo a 100mb mi sembrano proprio sprecati...

p.s.: nel caso ho anche un SMART MODEM SERCOMM AGCOMBO VD625 aka radiosveglia se potesse servire, ma mi sembrava scaldasse parecchio...
p.p.s: come si è potuto intuire ho una fibra 100mb della tim in vdsl2
p.p.p.s: della fonia non me ne frega niente, non so neanche il mio numero di telefono xD

Grazie a tutti i consigli!