Perdita di pacchetti

• 18 Risposte
  • 10048 Visite

Offline tomobiki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:Perdita di pacchetti
« Risposta #15 il: 27 Dicembre 2018, 22:52 »
Ho passato 2 giorni a cercare di segnalare la cosa a Tim usando tutti i canali possibili ma nulla è stato preso in considerazione.
L'unica strada percorribile è di risentire dopo le feste il mio amico e vedere se tramite un suo superiore riuscire a far fare un controllo come si deve in centrale.
Ti riporto le conclusioni che mi ha esposto.
1) la fibra che connette l'apparato olt formiatad e il feeder rgalt002 è stressata o rovinata.
2) su formitad confluiscono tutti gli fftc/msan e perdita di pachetti non ci sono,  poi formitad finisce nel feeder regalt002 e quì i pacchettii si perdono.

Sinceramente non so che test abbia fatto per verificare in centrale la perdita dei pacchetti, però credo sia attendibile, il problema sorto è come dici te, trovare CHI possa verificare il tutto, purtroppo tra ferie ed impegni non è stato più possibile chiedere il supporto al team adeguato.
La cosa singolare è che solo io mi sono accorto di questa anomalia in un comprensorio di oltre 70.000 abitanti ?
Di mio ho verificato più linee possibili e tutte con lo stesso identico problema.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2018, 22:54 da tomobiki »

Offline niko1983

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2019, 21:16 »
Ciao Tomobiki e benvenuto nel club!

Purtroppo TIM si "affida" ai valori di allineamento e, se questi sono "ottimali" se ne lavano le mani. Ora, non posso più giocare competitivamente su Fortnite e su altri giochi per colpa di questo problema, Purtroppo per loro, la perdita massima di pacchetti contrattuale è dello 0,1% e domani il reparto amministrativo di TIM mi sente perché mi sono stufato proprio!

Per me il probelma può essere l'ONU, la centrale o il NAS, non me ne frega proprio! Devono risolverlo e le bollette da settembre ad oggi me le rimborsino, compreso il TIM Expert che si sono inventati! -.-°

Ho dimenticato di postare i valori con cui si allinea il mio modem, che da ieri da 216mbit in downstream è passato a 100 e qualcosa... va be'!

« Ultima modifica: 13 Gennaio 2019, 21:47 da niko1983 »

Offline niko1983

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #17 il: 14 Gennaio 2019, 10:55 »
Guarda ho provato di tutto, la disperazione è ormai il sentimento che mi riempie al 99%...

Aggiornamento: la banda in download è tornata normale, dopo che ho chiamato il 187 e mi hanno spiegato che era stato attivato un profilo inferiore per fini diagnostici. Comunque, se di diafonia si dovesse trattare, come lo determino? Devo avere in casa strumenti specifici che mi costano un occhio della testa?

In fine, se volete posso caricarne una foto, dei due cavi di rame che mi arrivano in casa uno era completamente carbonizzato. Era perché mi hanno suggerito, ma non so in che misura possa avermi aiutato, di "scartavetrarlo" un po' per riportare alla luce il rame che era stato coperto dal suo stesso ossido. Io, dovendo ragionare ad esclusione di fattori, fossi in TIM opterei per il cambio coppia. Purtroppo questa cosa non accade solo a me nella mia zona, ma ad un mio altro amico che al momento mi segnala gli stessi problemi, ma in entità minore.

Il mistero, per ora, rimane non risolto! :S uff
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2019, 19:52 da niko1983 »

Offline niko1983

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #18 il: 02 Giugno 2019, 23:37 »
Habemus Lineam funzionante... aggiungerei finalmente!

A quanto pare, ma ci sono voluti ben otto mesi, è stato il NAS a Palermo (penso quindi sia il mio primo hop) che era andato in pensione, per non dire altro... :X

Finalmente... otto mesi!