Sblocco Vodafone TV

• 115 Risposte
  • 149922 Visite

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
Re:Sblocco Vodafone TV
« Risposta #75 il: 12 Gennaio 2021, 23:02 »
Hai cambiato per caso i DNS? Perché potrebbe essere per questo che non riesce ad andare avanti

Offline crisrs67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #76 il: 13 Gennaio 2021, 08:57 »
Grazie per le risposte non penso dipenda dal DNS in quanto mai modificato e cmq  non ha mai interagito con la box, voglio precisare come ho detto in precedenza, che la vodafone box non era mia ma recuperata  in quanto volevo usarlo solo come  decoder digitale essendo un dvb-t2 ed avendo la fibra vodafone come operatore ho pensato di non avere alcun problema. Appena avuto a disposizione e ripeto non avendo alcun abbonamento a vodafone tv attivo, l'ho collegano alla tv e alla rete internet vodafone fibra che ho da anni e appenda acceso mi ha chiesto per prima cosa di associare il telecomando con il tasto giallo e accensione e dopo il passaggio successivo la connessione alla rete o via WIFI o lan, provate entrambe restituisce l'errore con un numero di riferimento che consiste nella mancata connessione e l'unica cosa che è possibile fare è ripetere la prova di connessione o uscire quindi non arrivo all'inserimento del codice di attivazione che sono riuscito ad avere da TOBI di vodafone.

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 84
« Risposta #77 il: 23 Gennaio 2021, 13:21 »
Ciao @crisrs67 solo ora ho letto il tuo messaggio e ho letto anche i nuovi post sul topic, secondo me che non sono un esperto è probabile che il tuo apparecchio abbia un firmware molto vecchio che non permette il riconoscimento del router, quindi ti chiedo che router usi per la tua connessione adsl? vediamo se la mia intuizione è esatta
per tutti gli altri partecipanti invece, stamattina ho acceso il dispositivo e ho notato che vi è un aggiornamento disponibile che non  ho avviato per paura di ulteriori restrizioni da parte di vodafone, mi chiedevo se qualcuno di voi lo avesse già fatto e se ha riscontrato differenze con il vecchio sia in termini positivi che negativi
questo è la mia versione attuale
https://photos.app.goo.gl/B5DQZmdXiC7YKNSn9
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2021, 13:29 da Puccio823 »

Offline crisrs67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #78 il: 23 Gennaio 2021, 15:50 »
ciao grazie per la risposta, il mio router è la vodafone station revolution, qualche giorno fà ho ricontattato il 190 spiegando il problema è mi ha liquidato dicendo  che se non sottoscrivevo un abbonamento a vodafone tv l'apparecchio anche se riconosce tra le reti la mia non si connetterà. La risposta mi ha lasciato molto perplesso perchè nel forum leggo di altri utenti che utilizzano il box anche sotto altri operatori. Eventualmente la tua intuizione fosse giusta come aggiornare il firmware se non si connette? tra le reti
 wifi che il box vede c'è anche la mia ma dopo l'inserimento della chiave di rete restituisce l'errore.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2021, 16:58 da crisrs67 »

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 84
« Risposta #79 il: 23 Gennaio 2021, 22:31 »
@crisrs67 se hai la vodafone station revolution come router allora la mia intuizione era sbagliata, perchè se è lo stesso router di casa vodafone a negare la connessione al STB la vedo dura, potresti provare con un altro router, magari da qualcuno che non abbia vodafone come ISP, per quanto riguarda l'aggiornamento probabilmente è solo quello che aggiorna l'applicazione di youtube mi ero illuso che vodafone rilasciasse un aggiornamento per sbloccare l'aggeggio, peccato perchè è un gran bel hardware

Offline zambrotta_ce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #80 il: 01 Marzo 2021, 23:52 »
Ma come è possibile che non si riesca a trovare nulla in rete per fare funzionare questo box?

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #81 il: 02 Marzo 2021, 12:59 »
Io ho scoperto che se si attacca la corrente e si tiene premuto il tasto accensione parte l'aggiornamento. Sicuramente c'è qualche modalità per poter mettere il box in modalità di servizio o qualche menu segreto.
dopo l'aggiornamento ora mi chiede di poter associare il telecomando premendo il tasto 3 e giallo. Prima era tasto 1 e giallo.

Offline zambrotta_ce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #82 il: 03 Marzo 2021, 22:43 »
A me non riesce a connettersi alla rete...mi dà errore sc115... però controllando dal modem invece risulta connesso

Offline zambrotta_ce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #83 il: 03 Marzo 2021, 22:53 »
Io ho scoperto che se si attacca la corrente e si tiene premuto il tasto accensione parte l'aggiornamento. Sicuramente c'è qualche modalità per poter mettere il box in modalità di servizio o qualche menu segreto.
dopo l'aggiornamento ora mi chiede di poter associare il telecomando premendo il tasto 3 e giallo. Prima era tasto 1 e giallo.

A te a che punto si blocca il box?

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #84 il: 03 Marzo 2021, 23:01 »
Chiede il codice di attivazione. Che non ho e neanche Vodafone vuole fornirlo.

Offline zambrotta_ce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #85 il: 04 Marzo 2021, 19:50 »
Se sei cliente Vodafone basta chiederlo a Tobi e ti verrà fornito.... bisogna poi vedere se funziona...per alcuni come ho letto nei post ha funzionato
« Ultima modifica: 04 Marzo 2021, 19:55 da MisterFTTH »

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #86 il: 04 Marzo 2021, 20:06 »
L'ho collegata sulla rete Vodafone ma senza il codice non funziona nulla, lo richiede sempre anche se è su rete Vodafone o altra rete. Almeno usata come decoder DVBT sarebbe il massimo. Capito chi è Tobi purtroppo non posso chattare con lui in quanto io non ho Vodafone. Se qualcuno con Vodafone può fare da trammite per avere il codice mi contatti in privato. Sapete cosa si deve fornire a Tobi per avere il codice di sblocco serve Mac adress o seriale? O qualcuno può passarmi in privato il suo codice per vedere se funziona sul mio box?
« Ultima modifica: 04 Marzo 2021, 23:27 da rusudanion »

Offline zambrotta_ce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #87 il: 05 Marzo 2021, 00:02 »
Credo che Tobi ti firnisca il codice attivazione associato alla tua linea...perche non ti chiede il seriale o il Mac address del box...
« Ultima modifica: 05 Marzo 2021, 09:32 da MisterFTTH »

Offline zambrotta_ce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #88 il: 07 Marzo 2021, 10:16 »
Io ho linea Vodafone...con codice attivazione fornito da Tobi comunque non funziona...mi dà errore sa002

Offline crisrs67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #89 il: 21 Marzo 2021, 17:22 »
Io ho linea Vodafone...con codice attivazione fornito da Tobi comunque non funziona...mi dà errore sa002
stesso problema, ricevuto il codice da tobi ma restituisce errore SA002 speriamo che qualcuno riesca a sbloccarlo