Sblocco Vodafone TV

• 76 Risposte
  • 32342 Visite

Offline teils

• Membro Anziano
  • 114
Re:Sblocco Vodafone TV
« Risposta #30 il: 26 Luglio 2019, 11:50 »
La delibera 348/2018/CONS si applica a tutti terminali comprese ip tv

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #31 il: 26 Luglio 2019, 15:31 »
@teils sei sicuro di ciò che dici ?
io non ho letto la delibera, quindi bloccando la funzionalità dell'applicazione hanno commesso un illecito ?
e cosa dovrei fare secondo te ?

Offline teils

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #32 il: 26 Luglio 2019, 16:12 »
Io l'ho letta tutta la delibera è al momento l'unica soluzione è andare al corecom

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #33 il: 26 Luglio 2019, 16:44 »
Visto che tu l'hai letta tutta in che cosa sono obbligati i gestori di rete ? a modificare e quindi sbloccare gli apparati come ha fatto TIM per il timhub con un aggiornamento del firmware, oppure lasciarti libero di acquistare il tuo apparecchio ? perché  non mi pare che oltre a TIM altri gestori hanno sbloccato il loro router, questo discorso vale anche per i set top box ? quindi sono obbligati a sbloccarli o comunque questi apparecchi restano vincolati e poi ognuno è libero di acquistarne altri?  non sò se hai letto ma io mi sono visto bloccare due applicazioni in una vodafone TV, ho letto il contratto Vodafon per VodafoneTV, è abbastanza lungo e mi sembra che comunque sia, loro cadono sempre in piedi.. visto che questo contratto è sottoposto ai sensi di altre delibere agcom e che la delibera da te citata non credo sia retroattiva

Offline teils

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #34 il: 26 Luglio 2019, 17:03 »
Gli utenti finali hanno il diritto di utilizzare apparecchiature terminali di accesso ad Internet di loro scelta. Gli accordi tra i fornitori di servizi di accesso a Internet e gli utenti finali sulle condizioni e sulle caratteristiche commerciali e tecniche dei servizi di accesso a Internet quali prezzo, volumi di dati o velocità, e le pratiche commerciali adottate dai fornitori di servizi di accesso a Internet, non limitano l’esercizio dei diritti degli utenti finali di utilizzare apparecchiature terminali di loro scelta. Gli operatori di reti pubbliche di comunicazioni e i fornitori di servizi di comunicazione accessibili al pubblico non possono rifiutare di collegare apparecchiature terminali alla rete se l'apparecchiatura terminale scelta dall’utente soddisfa i requisiti di base previsti dalla normativa europea e nazionale.

Nelle offerte abbinate a terminale, laddove l’utente finale acquisti la proprietà del terminale fornito, ove tecnicamente possibile, i fornitori di servizi di accesso ad Internet, alla cessazione dell’abbonamento, consentono mediante aggiornamento software, l’uso del terminale privo di blocchi operatore o di altri vincoli di natura tecnica che ne limitino l’uso su servizi di accesso ad Internet offerti da altri operatori.

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #35 il: 26 Luglio 2019, 17:24 »
la parte in neretto è davvero interessante.. quindi dovrebbero a breve rilasciare un aggiornamento che sblocchi questo apparato, ma questo solo in teoria, perchè io sono testimone dell'opposto, infinityTV ha funzionato per un mese adesso l'applicazione non si apre e nel frattempo per non sbagliare hanno bloccato anche netflix, io non sono il primo proprietario dell'apparato quindi non saprei se ho il diritto protestare non sono io che ho sottoscritto il contratto con vodafone e ti ripeto questa delibera ha un forma di retroattività? comunque sia resta un apparato che potrebbe fare tanto invece è solamente un dvb-T e T2 con youtube, appena bloccano anche questa rimetto lo skipper

Offline ermak

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #36 il: 30 Luglio 2019, 08:50 »
@Puccio823 potresti farmi sapere come poter usare il box senza codice?
grazie mille.

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #37 il: 23 Agosto 2019, 10:39 »
scusa il ritardo, probabilmente il decoder che uso non è stato resettato e quindi posso usarlo
ma solo come dvb-t e youtube.. infinity è stato bloccato dopo neanche un mese di utilizzo
« Ultima modifica: 23 Agosto 2019, 11:35 da MisterFTTH »

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 380
« Risposta #38 il: 17 Novembre 2019, 23:31 »
ho incontrato una Vodafone TV box che funziona. Buttata con la sua scatola senza telecomandl così dentro ad un cestino. Come faccio ad usarla? Sono cliente tiscali ftth. Qualcuno ha un firmware ho la repo firmware di Vodafone per vedere se si può scaricare il firmware é decompilarlo?

Offline vnic96

• Membro Giovane
  • **
  • 80
« Risposta #39 il: 20 Novembre 2019, 22:48 »
Se trovi qualcosa io ne ho una su cui poter fare qualche prova
« Ultima modifica: 20 Novembre 2019, 23:17 da MisterFTTH »

Offline vnic96

• Membro Giovane
  • **
  • 80
« Risposta #40 il: 26 Dicembre 2019, 22:21 »
Ciao,

Ho notato che sul fondo del dispositivo ci sono tre fori ed in corrispondenza si vedono tre pad metallici.
Con il tester ho visto che uno è gnd, uno è il positivo ed il terzo potrebbe essere il segnale.
la tensione rilevata è 3.3V

suggerimenti? cosa potrebbe essere?
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2019, 22:58 da vnic96 »

Offline Matteo78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #41 il: 28 Marzo 2020, 14:30 »
Buongiorno a tutti. Qualche buona anima ha per caso il firmware di aggiornamento del Box Vodafone? Il file dovrebbe essere "tv_solution_xone_edition.wup" ma non riesco più a trovarlo da nessuna parte, grazie a chi mi potrà aiutare!

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #42 il: 01 Giugno 2020, 16:16 »
Il stb del post si è aggiornato  una settimana fà e al riavvio era presente l'app youtube kids  e anche ieri notte e al riavvio era presente amazon prime che non riesco ad aprire partono solo i youtube, peccato ancora nessun lettore DLNA ,  quindi netflix infinity e adesso anche amazon prime non partono, penso che se avvessi una linea vodafone forse qualcosa si sbloccherebbe.. chissa?
nel frattempo segnalo anche un aggiornamento per lo skipper timvision che ha cambiato totalmente launcher...  adesso per accedere bisogna registrare un account timvision... anche gratuito credo
« Ultima modifica: 01 Giugno 2020, 16:24 da Puccio823 »

Offline pierofirenze

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #43 il: 24 Settembre 2020, 21:07 »
Ho recuperato ad un mercatino una Vodafone TV Box completa di telecomando che funziona ma che si blocca chiedendo un codice di attivazione. Ho letto che, per usarla come decoder generico si dovrebbe inserire nella presa usb una chiavetta contenente un nuovo firmware. Ho cercato in rete ma non riesco a trovare questo firmware alternativo. Per caso qualcuno c'è riuscito? Grazie!!!

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #44 il: 25 Settembre 2020, 08:47 »
Ciao @pierofirenze  questo firmware sembra essere scomparso dal web nessuno che abbia fatto un backup
credo che tu ti riferisca al STB bianco giusto?
prova a cercare firmware xone almeno credo che sia quello il nome