OTG

• 2 Risposte
  • 672 Visite

Offline Puccio823

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
OTG
« il: 06 Ottobre 2018, 13:20 »
Ciao a tutti sono al terzo post senza interventi quindi ne apro un quarto magari sarò più fortunato  :)
leggendo un pò su internet  ho capito  che lo standard OTG  e un pò su tutti i dispositivi tranne se disabilitato in maniera volontaria dal produttore, quindi mi sembra di capire che anche dispositivi come semplici decoder DVB T muniti di porta usb possano avere questo standard che però viene disattivato.. considerando che sono solo un appassionato e non un addetto ai lavori cerco di capire di più su questo mondo
domande:
1) ho capito male io ?
2) si potrebbe attivare OTG anche su dispositivi come i decoder sopra accennati?
3) se si, come ? e perchè nessuno lo abbia ancora fatto ?
 grazie in anticipo a tutti i quali mi chiariranno le idee

Offline roleo

• VIP
  • 4597
    • Repository ilpuntotecnico.com
Re:OTG
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2018, 09:03 »
Molte delle porte USB disponibili su hw embedded sono OTG.
La porta OTG può essere resa disponibile come tale oppure forzata in hardware a essere una porta host oppure device.
Quindi già dal design hw la funzionalità OTG potrebbe essere eliminata.
Poi bisogna vedere il driver che si carica...
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline Puccio823

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
Re:OTG
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2018, 21:48 »
Grazie per la risposta Roleo
quindi supponiamo che avessimo a disposizione una porta otg su un comune decoder dvb-t e che il pc lo riconoscesse come un device
il limite a questo punto è dato dai driver se ho capito bene?
e supponiamo che avessimo anche tutti i driver belli e pronti
il nostro ipotetico pc avrebbe a disposizione un tuner digitale un uscita scart un uscita HDMI e un uscita audio coassiale o TOSLINK a seconda i casi.. ma sarebbe fantastico
e io mi chiedo il fatto che siano uscite e non ingressi dipende anche esso dal SW-FW o anche dal HW?
scusa la mia fantasia ma vorrei capire se siamo sommersi da immondinzia elettronica solo per una questione economica o cè un limite hardware a tutto questo
ho un paio di decoder dvbt il vecchio timvision e non sò cosa fare con questi oggetti sono bloccati e resi inutilizzabili
ho provato a far diventare uno di questi decoder dvb-t una specie di dvr  essendo munito di ingresso scart ma guarda caso mi viene impedita la registrazione da AV  >:(
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2018, 23:55 da Puccio823 »