Salve a tutti, ho una connessione fibra Infostrada, che in casa mi da circa 30mb/s in down e 10 in up. Io vivo un po' distante dalla strada, in campagna precisamente, e quindi ho un tratto di rame passato privatamente lungo circa 300m, e devo ammettere che la connessione è relativamente stabile, anche grazie all'ottimo modem zyxel che mi ha regalato Infostrada. Ora ho avuto la possibilità di provare la connessione internet a monte di questo cavo di rame, e li ho una connessione di 90mb, vicinissimo quindi ai 100 massimi possibili su profilo 17a. Tra i vari cavi passati, esiste un cavo per l'elettricità con spessore di 25mm, quindi davvero spesso, soprattutto rispetto all'attuale che credo sia 7/8mm, e stavo quindi pensando si switchare i cavi e usare questi più doppi, pensando di diminuire l'impedenza e quindi sperando di ottenere velocità più elevate. Secondo voi, è una cosa furba da fare, o non mi porterà alcun beneficio? Inoltre, non conoscendo lo stato del cavo più spesso, ho anche altri fili passati, di diametro simile a quello attuale, stavo pensando di unirli tutti così da avere, almeno teoricamente, lo stesso effetto di aumento di sezione del cavo in rame, secondo voi, questa seconda possibilità è da tenere in considerazione? Spero di essermi spiegato al meglio possibile, grazie per la disponibilità.