[TISCALI] - FTTC e FTTH

• 0 Risposte
  • 114 Visite

Offline ralex76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
[TISCALI] - FTTC e FTTH
« il: 06 Agosto 2018, 23:13 »
Ciao a tutti, pongo ai più esperti il seguente quesito a cui non ho risposta eccetto non voler da parte di Tiscali dare allo stesso prezzo una FTTH anzichè che una FTTC.
Vi spiego:
Sono loro cliente da molti anni con una 20 Mega ADSL e dato che alcuni mesi fa hanno cablato il palazzo in fibra sia con openfiber che con tim avevo, chiesto di farmi la stessa offerta che fanno ai nuovi clienti. Invece loro si ostinano a propormi una soluzione mistra fibra+rame (FTTC) a 100 mega perché dicono che devono ultimare quella tutta fibra(FTTH) ad 1 giga.
In realtà sia dal loro sito che in quello di altri operatori , mettendo il proprio indirizzo e il numero telefonico mi dicono appunto che sono raggiunto dalla fibra a 1 giga!Ho anche usato siti neutrali come www.setgroup.com che conferma il fatto che il cabinet sia in fibra . Quindi vi chiedo: Se anche i lavori nel passare la fibra nel palazzo sono terminati mesi fà , perché loro devono insistere a voler rifilarmi la 100 mega (mista) anziché quella ad 1 giga che è presente??
Attendo vostre spiegazioni. Grazie