modem Fastweb fastgate dga4131fwb

• 1 Risposte
  • 983 Visite

Offline jacopz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
modem Fastweb fastgate dga4131fwb
« il: 12 Luglio 2018, 15:58 »
sapete mica se è possibile utilizzarlo con Vodafone?
eventualmente è possibile lo sblocco??

Offline H-Award.32

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:modem Fastweb fastgate dga4131fwb
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2018, 11:11 »
Ciao.
Sono sul forum per un motivo simile al tuo: cercare di accedere alle impostazioni per cercare di utilizzare le porte VOIP con Messagenet, visto che quei beoti mi hanno attivato un abbonamento diverso da quello richiesto e mi ritrovo con la sola ADSL, senza linea voce (che avrei anche pagato volentieri).
A me il modem era arrivato già brandizzato: attualmente anche se faccio il reset mi apre comunque l'interfaccia personalizzata da Fastweb, che non permette di accedere alla sezione di backup e ripristino impostazioni.
Ho provato il collegamento Telnet ma tutte le porte che ho provato sono chiuse. A quanto pare la sezione port mapping del router non ti pertmette di aprire connessioni direttamente con il router, ma sono verso i terminali connessi alla rete LAN.
Ho anche provato ad accedere via ftp, come molti riuscivano a fare con i modelli precedenti, ma anche qui senza successo: ho provato sia via browser che con FileZilla; credo che non ci sia il server ftp abilitato o che siano bloccate le connessioni in ingresso.

Ho notato che sul laterale c'è una porta, che non capisco cosa sia. Non sembra una jtag... Metto una foto: magari a qualcuno risulta familiare e troviamo un modo per accedere a questo router...
Altrimenti, è possibile che il DGA4131 sia in realtà un modello uguale ai 4130 e 4132? In tal caso si potrebbe tentare a ricoprire il firmware con uno di questi modelli...

PS: Ops, al momento non riesco ad inserire la foto (devo caricarla da qualche parte per poi inserire il collegamento).
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018, 11:21 da H-Award.32 »