Salve a tutti,
anche io ho alcuni di questi decoder cubovision comprati alle fiere di elettronica. Ne ho 3 per la precisione, di cui 2 regolarmente aggiornati alla 10.11.2 - 06.02.00 - 032.018.000 e uno rimasto alla 03.07.00-14.26.02-028.052.000. Ieri sono tornato a leggere questo forum nella speranza di trovarci delle novità e mi sono entusiasmato a leggere le novità introdotte da The_Maz. Così non ho resistito e ho provato la procedura che lui aveva fatto, pur sapendo che portava in un vicolo cieco... Ho fatto prima un passaggio al firmware FW_154106_020408_TISigned.tlayer che avevo scaricato precedentemente, e il risultato è stato quello previsto

e poi naturalmente il cubovision va in loop e rimane lampeggiante verde rosso.
Poi ho fatto un secondo passaggio con il firmware più recente FW_164500_020412_TISigned.tlayer e il risultato è stato uguale (ho tenuto anche il cubo attaccato alla lan via cavo, sperando che magari ci fosse una qualche routine automatica che andasse a pescare in rete qualcosa, i files mancanti... naturalmente inutile.
la cosa che ho notato è che comunque il cubo attiva la rete, pur non completando il boot, ed è raggiungibile sulla rete all'indirizzo che prende in dhcp su cui mantiene alcune porte aperte (la 7777 risponde attivamente).
Mi chiedevo allora questo (da perfetto ignorante di informatica applicata quale sono): non è che si riescono a modificare gli script dell'upgrade in modo che sia possibile collegarsi via ssh ed ottenere qualche cosa? Magari, se si riuscisse, si potrebbe provare a copiare dai cubovision funzionanti quello che manca al cubovision semi-fritto.
Rimango in attesa delle vostre idee, visto che mi sembrate molto ferrati nel campo.
Per ora grazie a tutti.