procedura che uso per flashare
- lancio il server tftpd
- spengo router
- tengo premuto tasto reset + accensione
- aspetto power led lampeggi arancio
- il server invia il firmware apparentemente con successo (100%??)
- power led blinka arancione velocemente per 30-40 secondi
- si riavvia, 3 secondi poi si accende infoled arancio fisso per altri tre secondi
- poi si accende blinkando il led ethernet per 5 secondi e si spegne
- si accende la spia della porta ethernet collegata dietro (questa rimane accesa)
- 20 secondi infoled e' arancio fisso (questo e' di solito il tempo di verifica)
- infoled diventa fisso verde e piu' niente
FIRMWARE FLASHATO:
1.1.1, avevo provato altri ma continuava a non funzionare quindi ho tentato con l'1.1.1. Ora posso solo riflashare l'1.1.1 perche' con gli altri, una volta terminato il transferimento da tftpd il modem si riavvia subito (non fa i 30-40 secondi di infoled arancio che blinka), ma magari non completa neanche' il flash con l'1.1.1? non lo so, ma e' l'unico che sembra flashare.
PROVATO A:
- staccare ethernet e tenere attaccato solo alimentazione, non cambia
- tenere premuto 10secondi quando l'info led e' arancio
- stesso come sopra ma quando e' verde ma non si riavvia
IPOTESI:
- il router e' ancora sulla bank2 che misteriosamente passa il selftest, ma quando viene lanciata il router si blocca
- non so come altro fare per switchare alla bank1 che dovrebbere avere la 1.1.1
CA**ATA:
- ho mentito non si blocca misteriosamente perche' alle 5 di mattina mi era venuta la brillante idea di spostare su /usr/bin una versione di busybox non compatibile prima appunto di aver controllato che lo fosse ed in ogni caso era una pessima idea che non dovevo seguire. Non so se questo ha causato altri problemi o semplicemente dato che busybox e' responsabile anche per l'init semplicemente non funziona, la versione non e' compatibile e quindi il kernel da illegal instruction dumpa il core e si dovrebbe riavviare (ma il router non si riavvia mai, sempre infoled verde fisso)
se c'e' un modo per montare la partizione della bank2 con tftp magari si puo' aggiustare il file e sperare
oppure corrompere la bank2 forzatamente in qualche modo
help