FTTH Fastweb 1Gbit, info?

• 17 Risposte
  • 1053 Visite

Offline Guarino

• Membro Giovane
  • **
  • 95
Re:FTTH Fastweb 1Gbit, info?
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2018, 23:45 »
Si @MisterFTTH credo sia stato posato un po' di tempo fa, perché è stato etichettato più volte, prima come Telecom e poi TIM, e non voglio sbagliarmi ma credo che tra un'etichettatura ed un'altra sia cambiato anche il codice identificativo.

Se dovessero installare un altro box potrebbero farlo nell'armadietto subito accanto a quello dove è installato il box in foto, sempre marchiato Telecom, al cui interno ci sono quelli che sembrano dei coassiali tagliati. Però sarebbe da verificarne la fattibilità visto che il passacavo arriva nell'armadietto del box, e poi il cavo dovrebbe passare nell'altro armadietto, sempre che siano comunicanti, ma lo spero visto che sono praticamente adiacenti.

Per quanto riguarda la tua domanda attualmente alloggio a Catania, abbastanza centralmente e in un zona a densità di popolazione sopra la media rispetto alla mia città, e per questo è stata una Delle prime in città ad essere cablata in fibra, anche se in realtà nel box mi sembra di vedere solamente una fibra che parte verso gli appartamenti, per cui mi sa che non hanno venduto come speravano.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 562
  • Calboni prese in mano la situazione!
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2018, 07:35 »
Si @MisterFTTHè stato etichettato più volte, prima come Telecom e poi TIM

Saperlo prima...

Citazione
Se dovessero installare un altro box potrebbero farlo nell'armadietto subito accanto a quello dove è installato il box in foto, sempre marchiato Telecom, al cui interno ci sono quelli che sembrano dei coassiali tagliati.

Descritto così dovrebbe trattarsi di box dedicato all'abbandonato progetto Socrate, non ho mai visto riutilizzarlo per posare l'infrastruttura GPON, ma mai dire mai...in ogni caso sarà a cura Impresa scegliere la soluzione ottimale, indipendentemente dalle tue valutazioni.

Citazione
Catania (...) è stata una Delle prime in città ad essere cablata in fibra

Beh non proprio...comunque  il caso è senza dubbio chiuso.
Firmware router TIM

Offline Guarino

• Membro Giovane
  • **
  • 95
« Risposta #17 il: 17 Aprile 2018, 09:41 »
Beh non proprio...comunque  il caso è senza dubbio chiuso.

Mi riferivo alla mia zona, non alla mia città, so che non è stata tra le prime ad essere cablata in fibra,anzi...ma la mia zona nel progetto di copertura è stata tra le prime a Catania ad essere coperte.

Allora non mi resta che aspettare la chiamata di FW, o che comunque venga realizzata la copertura. Grazie mille a tutti