collegare AGPF in un'altra stanza

• 16 Risposte
  • 4403 Visite

Offline MrFrappone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
collegare AGPF in un'altra stanza
« il: 11 Aprile 2018, 23:00 »
Ciao ragazzi, immagino che questa cosa sia stata gia trattata altre volte ma non ne vengo fuori.. chiedo gentilmente il vostro aiuto, non sono esperto in materia
La situazione è questa: In salone ho un AGTOT collegato normalmente, originale e senza nessuna modifica, fresco di fabbrica insomma  :D
Vorrei poter collegare un AGPF (sbloccato con il fw di Roleo) in modo da estendere la rete wifi e poter utilizzare le porte LAN per collegare PC e altri dispositivi . Ho gia un cavo che collega i due modem ma non riesco a fare nulla apparte accedere alla pagina di configurazione dell' AGPF. (premetto che ho gia disabilitato DHCP ma non so come muovermi ora). Grazie in anticipo a tutti e scusate ma sono un noob  :'(

Offline natalinux

• VIP
  • 7926
Re:collegare AGPF in un'altra stanza
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2018, 09:13 »
ciao devi solo cambiare l'ip del router agpf in 192.168.1.2 per il resto hai fatto bene
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
Ver. Mint (17.2) GUI MediaAccess TG789vac v2 gui 9.6.2 (Tim)
Ver. Cobalt (18.3.k) AGTHP_2.2.1 GUI DGA4132 gui 9.6.2 (Tim)

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 652
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2018, 09:30 »
@MrFrappone  non posso che associarmi a quanto gia dettoti da @natalinux

Cambia ip all'agpf e lo metti 192.168.1.2 e poi disattiva, sempre all agpf il dhcp, ma questo lo hai gia fatto ( spero tu lo abbia disattivato all'agpf e non all agtot  :rotfl:  )

Giusto per una rapida spiegazione, non ti funziona nulla attualmente perche entrambi gli apparati hanno 192.168.1.1 e dunque i pacchetti non hanno la " giusta strada" per incamminarsi verso internet !

Offline MrFrappone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2018, 11:36 »