L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

  • 2281 Risposte
  • 1134161 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
per ora solo la gui dev la stabile non lo è ...

Offline CastleBravo

  • Membro Anziano
  • ***
  • 266
Io mi sono lanciato a provare e ho installato prima la gui dev così pensavo di aggiornare senza problemi poi il firmware 2.1.0 ma invece mi si era piantato.
si riaccendeva all'infinito, poi ero riuscito a farlo accendere ma non agganciava la linea infine non so come sono riuscito.

non mi vanno però le app tranne la testra gui
ho dei problemi con la programmazione del wifi, la 5ghz sembra fare il suo lavoro ma la 2,4 non la attiva o spegne inoltre se una volta fatte le regole provo a modificare qualche parametro mi da poi errore e devo cancellare il file tod

Offline CastleBravo

  • Membro Anziano
  • ***
  • 266
Quando si attiva la 2.4 attiva anche la ospiti.
Non so se sia per questo che poi la schermata sballa e da errore quando si prova a modificare.

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
potete reportare questo errore su github che cerco di fixarlo sta sera?  dopo questo credo di rilasciare stabile

Offline CastleBravo

  • Membro Anziano
  • ***
  • 266
che sia perchè nel file customfeeds.conf ho questo che non mi fa updatare gli opkg?

Codice: [Seleziona]
src/gz chaos_calmer_base http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/base
src/gz chaos_calmer_packages http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/packages
src/gz chaos_calmer_luci http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/luci
src/gz chaos_calmer_routing http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/routing
src/gz chaos_calmer_telephony http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/telephony
src/gz chaos_calmer_management http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/management

Offline CastleBravo

  • Membro Anziano
  • ***
  • 266
ok aggiornato alla 9.2.28 però perchè adesso nelle estensioni mi dice "No Extensions are supported on this device" ?!?!

Non si può più installare Luci, Blacklist Transmission ecc ecc?

La programmazione wifi ancora da lo stesso problema ma la 2.4 quando si accende anche da tastino accende anche la ospiti, e forse è questo che da il problema anche nella programmazione.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2019, 10:28 da CastleBravo »

Offline CastleBravo

  • Membro Anziano
  • ***
  • 266
Ho un altro problema.
E' 2 volte che quando spengo il PC, quando lo vado a riaccendere e digito 192.168.1.1 nel browser mi appare:

Error 503 : UNKNOWN
Service not available. Probably too much session open. Wait 20 seconds and retry.

Go Back

ma non c'è verso di riconnettersi, devo riavviare il modem oppure da ssh dare il comando per riavviare transformer e nginx
« Ultima modifica: 04 Luglio 2019, 19:51 da CastleBravo »

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Qualcuno che sta lavorando sui nuovi 18.x con kernel 4.1 potrebbe provare ad inserire questo modulo e vedere se fa quel che deve?

https://filebin.net/vll27bt8lhrnz5zi

di preciso c'è da fare rmmod di keymanager, ripdrv e poi insmod di questo, ed infine dmesg per leggere l'output, dovreste vedere qualcosa relativo alle chiavi in r2secr

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@LuKePicci failed to insert


r2secr: version magic '4.1.38 SMP preempt mod_unload ARMv7' should be '4.1.38 SMP preempt mod_unload ARMv7 '

Offline CastleBravo

  • Membro Anziano
  • ***
  • 266
@Ansuel ma la programmazione wifi non va più come era successo anche tempo fa mi pare quando eravamo arrivati alla versione 9.

A parte che se si va a modificare le regole già fatte spesso poi da errore e occorre cancellare il file tod per ricrearle, ma anche quando si programmano non accende ne spegne niente

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
si se sti problemi non li segnalate su github io non li verrò mai a sapere... e poi su che versione della gui sei ?

Offline CastleBravo

  • Membro Anziano
  • ***
  • 266
eh non ci sono su github, non ci capisco niente e avevo provato a registrarmi e scrivertelo ma sono negato.

Sono sulla 9.2.47 dev
« Ultima modifica: 08 Luglio 2019, 15:24 da MisterFTTH »

Offline CastleBravo

  • Membro Anziano
  • ***
  • 266
Con la 9.2.56 ancora niente programmazione wifi.

non mi spegne le bande ne l'una ne l'altra, non appare più l'errore quando di modificano le impostazioni ma se per esempio attivo una regola

banda 5ghz 14:00 a 23:00 che sia attiva

se poi creo una regola della 2.4ghz che sia attiva in altro orario mi cambia quella della 5ghz da attiva a off.

un casino insomma, era già successo in passato @Ansuel che avessi cambiato il wifi e dopo l'avevi sistemato, perchè è stato nuovamente modificato?

inoltre mi sono accorto che nella card "Pianificazione" segna tra le regola wireless sempre una in più di quelle realmente create, ma domani ricontrollo perchè il file tod non era stato pulito bene dopo aver cancellato tutte le regole.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2019, 23:50 da CastleBravo »

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
@Ansuel .. non ho lo spazio per aggiungere un ulteriore byte con lo spazio vuoto nel vermagic di quel modulo senza ricompilarlo… prova un po' a metterlo in /lib/modules/ insieme agli altri e caricalo con modprobe -f, dovrebbe bypassare quel check. Un archivio di sorgenti per questo kernel da un device non technicolor ce l'ho ma non mi andava proprio di compilare tutta la toolchain epr un modulino del genere.
A proposito, di recente hanno rilasciato il sorgente di questo modulo, non che fosse ignoto, ma se volete guardarvelo ora potete.

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
??? dove lo hanno rilasciato ?