L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1127109 Visite

Offline CicciOPiK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Si ho letto e procedo immediatamente grazie mille non pensavo fosse correlato ma pensandoci facendo la richiesta di install luci non fa nient'altro che un wget.
Risolto Grazie per l'intervento.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2018, 14:04 da CicciOPiK »

Offline dark4codrutz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Innanzitutto ringrazio tutti per questo thread magnifico e per il supporto fornito !
Volevo chiedere se finora qualcuno sia riuscito a far funzionare il wifi in LuCI ?

In più ho visto che installando LuCI viene disattivato l'avvio al boot di nginx, si potrebbe fare qualcosa nel script di installazione per evitare e lasciarli convivere affinché LuCI diventa più stabile ?
« Ultima modifica: 07 Agosto 2018, 01:17 da dark4codrutz »

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
Buongiorno. Mi dite a cosa serve Luci. Grazie

Offline dark4codrutz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Buongiorno. Mi dite a cosa serve Luci. Grazie
Luci è l'interfaccia predefinita di OpenWRT. A che cosa serve è soggettivo, io personalmente la trovo più leggera e più avanzata a livello del controllo fornito sulla macchina (di predefinito).
Ansuel ha fatto un grande lavorone nel offrire un grado di controlli avanzati sull'interfaccia di nginx, e non è da poco, ma qui rientrano le preferenze (ecco perché è soggettiva la sua utilità)

Offline CicciOPiK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Buonasera ragazzi oltre a dover doverosamente ringraziare per il supporto ricevuto @nclmrc volevo chiedere se qualcuno ha trovato il modo di far funzionare il voip dopo aver impostato una vpn sul tim hub. Gestore TIM ovviamente.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2018, 14:53 da CicciOPiK »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
Ragazzi io vi faccio una domanda riguardo al nuovo wget.......  in pratica, se ho capito bene, l'attuale wget incluso nella GUI 8.6.4 attuale da problemi col download dei pacchetti della repository e quindi, se non si fa applica il nuovo wget appunto, non si riesce ad esempio a scaricare gli eventuali pacchetti extra quali luci i driver ecc. ecc.
Ma la mia domanda è:
Se è cosi anche un'eventuale nuova versione della GUI non verra scaricata per via di questo problema con l'attuale wget ? Oppure le GUI sono riperite dal GitHub ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
Ciao,

dopo aver seguito la guida riportata in questo post: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78585.msg239806.html#msg239806, ho installato luci via GUI Technicolor. Luci risulta installato, ma la pagina 192.168.1.1:9080 non risulta raggiungibile, anche dopo un reboot (che però, contrariamente al primo tentativo fatto di installare luci, non mi blocca il router).

Cos'altro c'è da fare e/o verificare per far funzionare luci sul DGA4132?

Grazie!

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Ragazzi io vi faccio una domanda riguardo al nuovo wget.......

Non è esattamente così: il wget "problematico" non ha niente a che fare con la GUI ma con la busybox del firmware. Il problema finora non era emerso per via delle nuove impostazioni di protezione che abbiamo applicato al server del forum e repository.
Per quanto riguarda il download della GUI, credo che la cosa non sia impattata in quanto Ansuel utilizza Curl e non wget
« Ultima modifica: 08 Agosto 2018, 19:23 da MisterFTTH »

Offline zaserty82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Scusate la niubbaggine, ammesso che così si possa dire, ma ci sarebbe qualche anima pia che spiega, per noi comuni mortali, come far funzionare i pacchetti extra della gui di Ansuel?
A me funziona soltanto blacklist, anche se non si aggiorna all'ultima release.
Grazie mille a tutti.
DGA4132 rooted fw 2.1.0 + GUI TIM unlocked
DGA4132 rooted fw 2.1.0 - bridge mode + GUI TIM unlocked

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
@mavelot mmmmmmm.. quindi in pratica con una prossima versione della GUI diciamo che questo piccolo intoppo non può esser risolto ?
Che la cosa riguardasse solo i file presi dalla repository l'avevo capito quindi in teoria riguardano solo gli eventuali addons extra e appunto i driver che non vengono appunto scaricati... giusto ?

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Credo che sia risolvibile. Ci vuole poco ad inserire l'ipk nello zip della Gui e installarlo con lo script di installazione della Gui stessa

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
Lol ok.... capite e sopportate la mia niubbaggine e confusione in merito :)

Offline Tony2k

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Volendo potenziare il segnale wifi ho modificato il file "wirelless" in etc/config modificando le due stringhe "option country" da EU e IT a US. Ora non ho più il segnare 5gHz, è normale?

Offline alex261099

• Membro Giovane
  • **
  • 56
problema con luci
« Risposta #1153 il: 11 Agosto 2018, 01:26 »
Salve, 
ho da poco riscontrato un problema con l'installazione di Luci (link a github ->) https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/issues/103
ho provato ad installare lighttpd al posto di uhttpd (che mi restituisce errore:
Codice: [Seleziona]
Error: No sockets bound, unable to continue
ma con scarsissimi risultati (non ho nessuna funzionalità e mi viene continuamente chiesto di effettuare il login). >:(
qualche idea? (nessun errore nel log lighttpd in /var/...)

Config files:
[ You must login or register to view this spoiler! ]

Offline frezeen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
scusate, faccio una domanda facile facile:

e' possibile aggiungere la gestione per le adsl2 della regolazione del SNR direttamente nella gui??

i comandi telnet funzionano perfettamente ma ad ogni riavvio vanno persi, settarlo l'snr direttamente dalla gui sarebbe comodo