Bisognerebbe provare a scrivere a Broadcom per capire come vedono il discorso della doppia licenza in caso di distribuzione sorgente a terzi (quindi se interpretano la cosa come al punto "2")
Parallelamente scrivere a Technicolor per chiarimenti sui file che hanno incluso con intestazione mancante della parte GPL ( ad es. il ripdrv come al punto "5" ) , quindi su come vanno interpretati . Volendo su alcuni di quei file ci sono i contatti mail diretti degli sviluppatori .........
Con queste informazioni andiamo a confrontare il tutto con l'impianto della GPLv2 e capire se sia possibile rendere disponibili (pubblici) i file senza necessariamente andare a scontri, contenziosi o altro.
*** Edit ***
pare che invece mi abbiano inviato quello per il TG799vac, versione svedese (operatore Telia). Non credo ci siano troppe differenze a livello hardware e probabilmente si può comunque adattare in qualche modo. Stavolta però sembrerebbero essere inclusi anche i moduli kernel sotto GPLv2 che mancavano nel codice che era stato ottenuto precedentemente, ad esempio ripdrv.
(...)
Il link è questo (reuploadato da me): LINK TEMPORANEAMENTE RIMOSSO DALLA MODERAZIONE
ezz911 ti ringraziamo per il contributo al Forum, in ogni caso per quanto corrette possano essere le tue affermazioni e posizioni fino a prova contraria fanno testo soltanto le eventuali decisioni finali prese in adeguata sede giuridica, vi invito ad attendere l'intervento inappellabile di mavelot il quale in ottica di tutela conservativa è l'unico che può assumersi la responsabilità di scegliere se rendere pubblico il link.
@MisterFTTH @mavelot ho visto che il sorgente che avevano inviato a
@ezz911 relativo al TG799vac-vant-f (17.2.278) è stato reso pubblico su GitHub, sono quindi a chiedervi se sia possibile proseguire l'argomento del topic prendendo a riferimento tali sorgenti.