Domande Semplici

• 6 Risposte
  • 3982 Visite

Offline athosbask

• Membro Giovane
  • **
  • 57
Domande Semplici
« il: 09 Agosto 2005, 11:07 »
ciao ragazzi oggi mi è arrivato il 300T solo che non posso ancora colegarmi xchè devono ancora attivarmi l'adsl....ho provato  a mettrelo su e la mia domanda stupia è:una volta che mi hanno attivato l'adsl x navigare come faccio?basta che clicco su internet explorer o devo crearmi una connessione?

poi volevo alcune help x l'aggiornamento...
mi consigliate di usare il wizard o no?grazie mille

Offline Ciccio

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Domande Semplici
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2005, 11:10 »
Citazione
ciao ragazzi oggi mi è arrivato il 300T solo che non posso ancora colegarmi xchè devono ancora attivarmi l'adsl....ho provato  a mettrelo su e la mia domanda stupia è:una volta che mi hanno attivato l'adsl x navigare come faccio?basta che clicco su internet explorer o devo crearmi una connessione?

poi volevo alcune help x l'aggiornamento...
mi consigliate di usare il wizard o no?grazie mille
Se lo colleghi con l'USB basta ke installi i driver ke da solo ti crea la connessione, se lo colleghi via Ethernet devi impostare pass e user via interfaccia web oltre al fatto di avere una skeda di rete dove collegarlo...

Ciao

Offline athosbask

• Membro Giovane
  • **
  • 57
Domande Semplici
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2005, 11:12 »
via ethernet...quindi ogni volta che devo collegarmi devo andare via interfaccia web?

Offline Ciccio

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Domande Semplici
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2005, 11:18 »
Citazione
via ethernet...quindi ogni volta che devo collegarmi devo andare via interfaccia web?
No basta ke lo configuri una volta poi all'interno del cd di Alice di solito ci sono i driver, tu basta ke clicchi su ethernet ti crea una connessione lui direttamente, inserisci user e pass con la quale tu ti registri su rossoalice e navighi tutto qua....Non so cmq l'indirizzo IP per entrare nel modem sia 192.168.1.1,e quindi lo devi impostare penso dalla skeda di rete, o se cmq di default ne abbia uno...Per esempio per usare gli FW di artiko o samy o zwanky si imposta la skeda di rete così

IP: 192.168.1.1
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.2

Cmq ti ripeto non so se va impostata la skeda di rete così come ti ho detto oppure no...
Ciao  

Offline athosbask

• Membro Giovane
  • **
  • 57
Domande Semplici
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2005, 11:22 »
peccato che io non ho alice..ho fatto il tuttoincluso di libero...bho non ho ancora capito

Offline Ciccio

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Domande Semplici
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2005, 11:27 »
Citazione
peccato che io non ho alice..ho fatto il tuttoincluso di libero...bho non ho ancora capito
Beh è lo stesso se non hai il cd di installazione di ALice LIbero o cmq del modem stesso, e di solito lo mettono almeno perkè c'è l'usb, fai una connessione direttamente da risorse di rete....  ;)  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Domande Semplici
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2005, 20:13 »
ragazzi ma io dico........... a che comperate un modem ethernet se poi usate l'usb :blink:  :blink:  :blink:
e poi lo volete anche trasformare in router!!! MAAAA :blink:  :blink:  :blink:  sarebbe meglio sapere cosa si sta comprando .........

e poi il 300t non ha la porta usb......

avete un modem COMPLETAMENTE indipedente dal sistema operativo con una porta ethernet che è 10000000 volte meglio dell'usb ....... in più se volete lo fate diventare router....... con firewall e voi usate l'usb......... mistero della fede........

per la configurazione da interfaccia web....... leggere il manule di 3 pagine in italiano incluso nella confezione ......... no!!!!  scusate ma non è possibile che uno compra una cosa e non sà neanche cos'è la comprate per moda allora......... non ho capito........

comunque niente di personale se avete bisogno di aiuto ...... sono qua ;)  
« Ultima modifica: 09 Agosto 2005, 20:20 da submax82 »