Consigli Per Gli Acquisti

• 1 Risposte
  • 2500 Visite

Offline drowning

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« il: 07 Agosto 2005, 19:01 »
salve a tutto il forum,
Sono un felice possessore di un modem dsl 300t moddato a 500t, funziona alla grande per quel che ho potuto testare.

Tuttavia adesso vorrei provare a realizzare un rete wi-fi domestica tra il pc fisso e il portatile. Siccome ho anche un hard disk esterno usb ho voluto cercare un dispositivo che avesse una porta usb ed esiste, il modello è WGT634U della netgear.

Il problema che vorrei che qualcuno mi spiegasse è il seguente:

Visto che il d-link è diventato un router, e l'access point è anch'esso un router non ci sono problemi nella rete?
come si disattiva eventualmente il d-link?
qualcuno ha il router della netgear che mi possa dare informazioni al riguardo??

grazie :rolleyes:  

Offline Parnas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2005, 22:24 »
Citazione
Visto che il d-link è diventato un router, e l'access point è anch'esso un router non ci sono problemi nella rete?

L'access point di per sè è solo uno switch, quindi si collega al router come qualsiasi altro client. Nel tuo caso, tu vuoi acquistare un box che integra un access point con un router.
In questo caso il D-Link non deve più gestire il NAT (può continuare a farlo, ma sarebbe inutile), ma deve fungere da semplice modem ADSL.

Citazione
come si disattiva eventualmente il d-link?

Lo devi configurare in full bridge (se usi PPPoE), ed in questo caso l'interfaccia WAN del NETGEAR andrà configurata in PPPoE, oppure in half bridge (se hai PPPoA), ed in questo altro caso l'interfaccia WAN del NETGEAR dovrà essere configurata in DHCP (client).

Saluti,
 Parnas