[GUIDA] Root e Modding TG789vac Xtream 35b (VBNT-F)

• 618 Risposte
  • 306463 Visite

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
Re:Firmware per TG789vac Xtream 35b
« Risposta #330 il: 04 Settembre 2019, 11:37 »
modem collegato con porta wan , si sta facendo passi avanti molto importanti per questo modem grazie di cuore a tutti voi
« Ultima modifica: 04 Settembre 2019, 11:41 da ghedo75 »

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #331 il: 04 Settembre 2019, 11:49 »
per la telegestione , quando clicco sulla tab viene scritto error500 internal_server_error

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #332 il: 04 Settembre 2019, 14:29 »
@kirckc
non mi è chiaro però quando ti ritrovi l'interfaccia cambiata da wanptm0 (quella corretta che ha il tag VLAN) a ptm0, ipotizzando tu voglia fare questa modifica da GUI, dovresti attivare/disattivare il tagging VLAN dalla modal Broadband

Sono certo che sulla Gui era in ON il tagging VLAN e l'ID VLAN su 835 , ma NON ho fatto in tempo a provarlo, non so , comunque con la 9.4.28 va.
@FrancYescO @Ansuel
AGGIORNAMENTI con la Vers. 9.4.28 , Finalmente resta sempre la wanptm0 anche al riavvio.   (SIII)
solo che ora .... resta disattivato , E NON C'E' MODO DI ATTIVARLO DA GUI, Il Tasto Accesso a Internet, sono costretto , sempre in SSH
Codice: [Seleziona]
uci set network.wan.auto='1'
uci commit network

Cosi facendo anche spegnendo fisicamente il router , funziona sempre.
Se pigio il tasto ON/OFF di Accesso a internet non fa nulla. se era in ON resta in ON se era in OFF rimane in OFF.
Dopo l'aggiornamento, non ha piu' i repository di Ansuel.
Citazione
Citazione
Riassumendo mi sembra di capire che i problemi che son rimasti son quel
Exact data not found in this paths:
Key uci_wan_password : [email protected]

si

Citazione
quelli nella modal WiFi (che almeno ora si apre) e quella del CWMP (la modal rete locale funziona bene?!)

La wifi adesso si apre ma non fa fare nessuna modifica, o meglio le modifiche che fa le mantiene sulla GUI (tipo cambio SSID e Password) ma poi non utilizza i dati immessi , restano i vecchi dati e in alto esce.

Exact data not found in this paths:
Key radius_account_secret : uci.wireless.wifi-radius-server.@ap0_acct0.secret
Key radius_authent_secret : uci.wireless.wifi-radius-server.@ap0_auth0.secret
Key bspeer_wpa_psk_key : [email protected]_psk_key
Alcuni parametri hanno fallito la convalida

se tento di mettere in ON la CWMP mi si chianta la pagina in 'Elaborazione ATTENDI'.
Se apro la pagina mi esce 'Error 500 : INTERNAL_SERVER_ERROR
null'

@MisterFTTH beh ti piace come scrivo i messaggi ? Cosi non dovrai piu' faticare per aggiustare i miei post ....;-)

edit

Con la Nuova GUI sono FINALMENTE riuscito a registrare il Numero TIM, ma ... ovviamente c'e' il ma...
Se Faccio una chiamata o se la ricevo , chiudendo la cornetta, non mi chiude la chiamata, deve per forza chiuderla l'altro interlocutore.

Manca la Sezione SERVIZIO in Telefonia.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2019, 14:57 da MisterFTTH »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #333 il: 04 Settembre 2019, 14:58 »
@MisterFTTH beh ti piace come scrivo i messaggi ? Cosi non dovrai piu' faticare per aggiustare i miei post ....;-)

Le piccole soddisfazioni della vita  8) :P
Netiquette del Forum

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #334 il: 04 Settembre 2019, 16:20 »
e già ci vogliono anche quelle e presto anche per questo modem la gui sarà perfetta, mancano solo 3 errori da sistemare .

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #335 il: 04 Settembre 2019, 20:57 »
poco cambia, lo rimpiazza con IAD che è meglio

(comunque aveva già IAD: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78382.msg252414.html#msg252414)

Se sia meglio la IAD , non te lo so dire con certezza, ma e' tutto il pomeriggio che la IAD mi sta facendo impazzire!!!

leggendo che la versione IAD fosse la migliore , siccome c'era il problema della chiusura della chiamata , ho formattato tutto e messo la versione IAD. configurato tutto di nuovo, si collega a internet , riesco anche a fare traceroute da dentro il modem , ma il PC con il cavo e qualunque cosa collegata in wi-fi , non mi faceva uscire , tutto bloccato.
Rimesso la Versione MOS , che e' quella di questo modem, facendo le varie modifiche e' tornato tutto come prima.

qualcuno mi sa dire come aggiungere i repository di @Ansuel  ???
dopo che ho fatto tutte queste modifiche , non c'e' piu' .

mi sapete dire come rimettere l'interfaccia con il Tema GUI verde ??
Volevo provare quella del Fritz! e non mi fa entrare piu' dentro i TAB.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2019, 21:19 da kirckc »

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #336 il: 04 Settembre 2019, 22:38 »
Ciao nessuna soluzione ai problemi ancora in essere ?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #337 il: 04 Settembre 2019, 23:05 »
@kirckc non ho capito molto cosa vuoi fare ma soprattutto cosa ti e' cambiato tra mettere la versione IAD e MOS... non so se c'e' anche una differenza di pacchetti ma e' molto probabile che alla fine IAD e MOS una volta installata la GUI diventano praticamente identici, la versione IAD e' meglio semplicemente perche' di default ha piu' funzionalita' tra cui in primis proprio il VoIP che MOS non prevede (ma forse e' comunque attivabile con GUI...)

Comunque ho postato qui una prova da fare per vedere se cambia qualcosa riguardo i vari errori
https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/issues/529#issuecomment-528075176

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #338 il: 05 Settembre 2019, 08:00 »
@kirckc non ho capito molto cosa vuoi fare ma soprattutto cosa ti e' cambiato tra mettere la versione IAD e MOS... non so se c'e' anche una differenza di pacchetti ma e' molto probabile che alla fine IAD e MOS una volta installata la GUI diventano praticamente identici, la versione IAD e' meglio semplicemente perche' di default ha piu' funzionalita' tra cui in primis proprio il VoIP che MOS non prevede (ma forse e' comunque attivabile con GUI...)
sulla MOS sono riuscito a configurare il VoIP solo che non si riesce a chiudere la telefonata in corso, resta sempre in linea.

Con la IAD non sono riuscito a far navigare il PC , come se mancasse qualcosa nella tabella di routing , di conseguenza non sono riuscito a provare la parte VoIP, volevo vedere se si risolveva il problema con la versione IAD.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #339 il: 05 Settembre 2019, 08:39 »
Ma con che tipo di connessione li stai configurando? Le configurazioni le stai mettendo tutte da interfaccia tramite le pagine broadband e internet?

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #340 il: 05 Settembre 2019, 14:11 »
Ciao , novità con l'errore in pppoe , in wifi che non si possono modificare i valori e in telegestione ?

Offline kirckc

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #341 il: 05 Settembre 2019, 20:06 »
Ma con che tipo di connessione li stai configurando? Le configurazioni le stai mettendo tutte da interfaccia tramite le pagine broadband e internet?

01) Connessioni TIM FIBRA FTTC in PPPoE

02) No , dall'interfaccia non si riesce a far funzionare, edito il file network , elimino tutto quello che c'e' (nella sezione wan) e metto questo che mi sono creato
config interface 'wan'
        option proto 'pppoe'
        option demand '0'
        option password 'alicenewag'
        option macaddr 'xx:xx:xx:xx:xx:xx'
        option ipv6 '0'
        option peerdns '1'
        option reqopts '1 3 6 15 33 42 43 51 121 249'
        option keepalive_adaptive '0'
        option dns_metric '0'
        option username '******@00000.agcombores.unica'
        option auto '1'
        option ifname 'wanptm0'

non si puo' fare nulla per incorporarla nelle gui DEV ?
« Ultima modifica: 05 Settembre 2019, 20:08 da kirckc »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #342 il: 05 Settembre 2019, 20:29 »
con dev 9.4.31 dovrebbero essere risolti gli altri problemi... scrivete se notate altro
@kirckc fammi capire anche se ora riesci a configurabile tutto da GUI

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #343 il: 05 Settembre 2019, 21:33 »
tutto ok tranne la telegestione che non ha i parametri di default quindi non so cosa mettere nella stringa password connessione , gli altri li ho copiati dal 4132 che li aveva gia di default e comunque manca indirizzo nome utente e password ACS oltre agli altri parametri mancanti  quindi non si attiva rimane in off
« Ultima modifica: 05 Settembre 2019, 21:35 da ghedo75 »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #344 il: 05 Settembre 2019, 21:51 »
tanto la telegestione al 99% continuera' a funzionare solo con fastweb (che autoimposta l'url via DHCP), se vuoi provare metti https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/ che e' quello di TIM user e password a caso e interval 300000 ma dubito fortemente serva a qualcosa impostarlo.