Vodafone Station 2 shg-1500 con internet Key!

• 21 Risposte
  • 19592 Visite

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
Vodafone Station 2 shg-1500 con internet Key!
« il: 12 Gennaio 2018, 18:31 »
Salve amici ho una vodafone station 2 shg1500 che vorrei utilizzarla con un internet key in quanto noto un forte segnale wifi in trasmissione dalla vodafone station...qualcuno che ha già provato potrebbe aiutarmi a capire quale internet key potrebbe fare a caso e che tariffa mi converrebbe...grazie a chi saprá rispondermi!

Offline palazzetto07

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re:Vodafone Station 2 shg-1500 con internet Key!
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2018, 22:32 »
Ciao!
Allora non penso che posso aiutarti ma per curiosità ho inserito la chiavetta K4305 con una SIM WIND dentro la mia VS2, prima l'ho impostata dal computer (la chiavetta) e poi l'ho messa nella VS2.
Il risultato è che non naviga ma mi mostra una strana schermata con logo WIND e non vodafone in cui mi chiede se voglio proseguire la navigazione con l'avvertimento che potrebbe essere applicata una tariffa per ogni kilobyte scaricato.
Io non proseuo oltre perchè il costo dichiarato è eccessivo, ma mi piacerebbe sapere perchè e come riesce a prendere quella pagina wind la vodafone station...:/

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2018, 09:55 »
Probabilmente la VS2 chiede una pagina WEB e Wind invece risponde con la pagina standard di avvertimento sui costi. Questo perché la richiesta passa per la rete Wind.

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2018, 10:12 »
Probabbilmente solo con una promozione dati con sim vodafone e con apn vodafone forse si puó usufrire di tale combinazione key+vodafone station.....ho da poco acquistato la vodafone key k4606 qualcuno sà sè è compatibile...io per ora non dispongo di una sim dati sè qualcuno l'ha già provata sè cortesemente puó informarci...grazie!

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2018, 19:02 »
Ho provato a collegare la vodafone key k4606 alla vodafone station 2 senza sim non viene rilevata peró noto la spia verde della key accendersi e lampeggiare...forse la key necessita per forza di una sim per essere rilevata dalla station?

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2018, 12:02 »
Mi chiedevo come mai le station vodafone hanno più potenza di segnale wi fi  in trasmissione a differenza degli altri dispositivi!?

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2018, 15:05 »
C'è qualcuno che usa la VS2 con internet key è riesce a navigare?

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2018, 15:53 »
Ho acquistato una scheda dati vodafone con la promo Giga in&out inserita nella internet key K3806-Z in rete molti utenti dicono che funziona con la vodafone station 2 a me rileva la internet Key con un triangolo con punto esclamativo ma non mi riconosce la scheda! come mai??

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2018, 16:05 »
Ciao!
Allora non penso che posso aiutarti ma per curiosità ho inserito la chiavetta K4305 con una SIM WIND dentro la mia VS2, prima l'ho impostata dal computer (la chiavetta) e poi l'ho messa nella VS2.

Scusami ma quando dici di averla impostata prima da pc cosa intendi? Cosa va configuarato sull pc l'Apn i DNS o cosa, non si dovrebbe inserirla così com'è nella porta usb e semmai settare qualche parametro nell'inerfaccia web della vodafone station stessa? :S

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2018, 12:49 »
@zoomx  cortesemente sarebbe gradito un tuo intervento! Grazie! :)

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2018, 21:36 »
Ho una VS2 che prende polvere ma non ho chiavette con SIM con cui navigare altrimenti sarei già intervenuto! Mi dispiace!

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #11 il: 06 Febbraio 2018, 15:29 »
Capito :) grazie mille lo stesso!...è un peccato che questo dispositivo fino ad ora è urilizzabile solo con linea adsl vodafone! è un bell dispositivo sè si riuscirebbe a fare un porting o per tutti gli operatori o come vorrei farlo io utilizzarlo con l'internet key...ha una potenza di trasmissione che è incredibile supera anche case con mura di pietra!
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2018, 15:47 da MisterFTTH »

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2018, 15:45 »
Per me ha il grave difetto di non avere contemporaneamente le bande a 2.4 e 5 GHz (a meno di novità!) ma qui sul forum mi hanno spiegato un trucco per utilizzarla come Access Point e a me mancava proprio un AP a 5 GHz.

Rileggendo il tuo messaggio parli di un triangolo con punto esclamativo. Non è che ti riferisci a Windows? Perché in questo caso probabilmente manchano i driver che si trovano in un CD virtuale che la stessa chiavetta dovrebbe aver creato.
Se invece ti riferisci alla VS2 come non detto.

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2018, 15:41 »
Rileggendo il tuo messaggio parli di un triangolo con punto esclamativo. Non è che ti riferisci a Windows? Perché in questo caso probabilmente manchano i driver che si trovano in un CD virtuale che la stessa chiavetta dovrebbe aver creato.
Se invece ti riferisci alla VS2 come non detto.

Effettivamente neanche con windows sono riuscito ad installarne ne i driver nè il mobile vodafone il programma autoistallante che invece con la k-4606 mi riesce a installarlo automaticamente ora non so perchè la k-3806 z non mi autoinstalla i driver non viene proprio riconosciuta da windows se non come lettore cd-rom...vabbè ma a me non interessa su windows l'ho acquistata per navigarci con la vodafone station 2 c'è qualche utente che ci è riuscito ora la mia domanda è visto che l'internet key come da foto sopra viene riconosciuta dalla vodafone station non è che non riconosce la sim per via dell chip più piccolo essendo una internet key che è un pó datata necessiterebbe di una sim con chip grande?

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2018, 16:51 »
non viene proprio riconosciuta da windows se non come lettore cd-rom..
Dentro quel CD-ROM ci sono i driver!

Se usi una SIM più piccola con l'adattatore per farla diventare grande non ci dovrebbero essere problemi. Però potrebbe essere che la Internet Key non riesca a leggere le SIM moderne.