Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

<< < (1209/1211) > >>

Teorico:

--- Citazione da: BaC3D - 03 Giugno 2025, 13:11 ---Ciao,
Sto provando a fare il root ma dopo aver runnato autoflash gui non riesco a connettermi al router tramite root da winscp. Ho provato anche in ssh usando root/root ma mi da questo errore: ssh: connect to host 192.168.1.1 port 22: Connection refused.
La versione sul router è la 1.0.3.

--- Termina citazione ---
Se il Tim Hub ti riparte con il firmware stock (originale) e non riesci a connetterti in ssh vuol dire che il rooting con autoflashgui non è andato a buon fine.
Verifica nella GUI di autoflashgui di aver impostato correttamente tutti i parametri (sono solo pochi option check) e riprova. Le guide illustrano tutto molto chiaramente e l'operazione risulta molto semplice. In genere non si fallisce.

giottos:
Ciao raga, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto/ha questo fastidioso problema con questo router DGA4132 con firmware 2.4.5 e GUI version 9.7.7 ....
In sintesi senza apparente motivo, il router mette in blocco la WiFi 5GB e per poterla far funzionare devo spegnere il wifi dal tastino posto sopra le luci e riavviare sempre il wifi oppure riavviare direttamente il router. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? e se SI come avete risolto?
Grazie in anticipo per le info e una buona serata.

P.S. questo post l'avevo scritto su altra sezione ma non ho avuto alcuna risposta, spero in qualche risposta qui. grazie by by.

cwlf:

--- Citazione da: -Mirco- - 09 Gennaio 2018, 15:07 ---1. Sbloccare il modem per altri gestori seguendo la guida ufficiale TIM, il tab per lo sblocco ufficiale compare solo a router appena resettato e mai collegato alla rete.

Il link indicato mi da:
Not Found
The requested URL was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

E' questo il link corretto?  :-\

Ho ripescato questo router grazie alla presenza della porta SFP. Lo vorrei utilizzare con un ISP diverso da TIM. Attualmente ha la versione AGTHP 2.3.4 installata.

Visto che c'è la procedura di sblocco pubblicata da TIM mi suggerite di aggiornarlo con il FW di TIM collegandolo alla rete e di riutilizzarlo dopo lo sblocco oppure di eseguire tutta la procedura per fargli il downgrade ed il root e poi utilizzare il fw moddato?  :help:

Chiedo consigli a chi ha le idee più chiare in merito. Grazie! ;)

Teorico:

--- Citazione da: cwlf - 30 Novembre 2025, 16:52 ---Il link indicato mi da:
Not Found
The requested URL was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

E' questo il link corretto?  :-\

Ho ripescato questo router grazie alla presenza della porta SFP. Lo vorrei utilizzare con un ISP diverso da TIM. Attualmente ha la versione AGTHP 2.3.4 installata.

Visto che c'è la procedura di sblocco pubblicata da TIM mi suggerite di aggiornarlo con il FW di TIM collegandolo alla rete e di riutilizzarlo dopo lo sblocco oppure di eseguire tutta la procedura per fargli il downgrade ed il root e poi utilizzare il fw moddato?  :help:

Chiedo consigli a chi ha le idee più chiare in merito. Grazie! ;)

Dopo che hai sbloccato il router con possibilità di downgrade, installa il firmware 1.03 e poi segui mie indicazioni del post #6043 del 22 aprile 2025 qui poco sopra

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.msg279871.html#msg279871

Good luck
Bye

AndreinoModdino01:
Ciao a tutti,

Chiedo aiuto per recuperare un TIM Hub (DGA4132) che ho brickato.

Stato attuale: Il router si accende, infoled arancione, poi entra in modalità BootP stabile (Infoled Viola fisso) per poi tornare con infoled arancione e ethernet verde (con cui cerco di flashare il firmware) .

Il Problema: Sto provando a flashare il firmware AGTHP_2.2.1 tramite TFTPD64, ma non riesco a far partire il trasferimento del file. Il log continua a ciclare all'infinito tra la richiesta BootP e la proposta dell'indirizzo, senza mai arrivare al "Read Request" o all'invio dei dati.

Log TFTPD64:

Rcvd BootP Msg for IP 0.0.0.0, Mac 20:B0:01:35:1B:B2
DHCP: proposed address 192.168.1.1
Rcvd BootP Msg for IP 0.0.0.0, Mac 20:B0:01:35:1B:B2
DHCP: proposed address 192.168.1.1
... (continua all'infinito ogni 20 secondi)

La mia configurazione:

Connessione: Diretta PC <-> Router (Porta LAN 1).

Scheda di Rete PC: Impostata statica su 192.168.1.66 / Gateway 192.168.1.1

TFTPD64: Bind attivo sull'IP .66. Pool DHCP impostato per dare l'indirizzo .1

Firewall: Disabilitato completamente.

Domanda: C'è qualcosa che sbaglio o che dovrei provare? Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Ho già seguito la seguente guida senza successo:

1) Installare TFTPD ultima versione sia 32 che 64 bit in base al sistema.

2) Settare la propria scheda di rete in 192.168.1.66 (o 192.168.0.66 in base all'ip del router).

3) Disconnettere tutto dal router tranne il cavo lan collegato al pc con wifi spento.

4) Copiare il file firmware da caricare (il mio era per la versione 1.03 rinominato technicolor_recovery_1.0.3.rbi) nella stessa cartella del programma con solo quello.

5) Aprire TFTP e nella voce “settings” inserire:
SCHEDA TFTP
bind to 192.168.1.66 base directory la directory dove c'è file e programma
SCHEDA DHCP
IP POOL 192.168.1.1 size of pool 1 boot file SPECIFICARE ESATTAMENTE IL NOME DEL FILE COMPRESA LA SUA ESTENSIONE (esempio: technicolor_recovery_1.0.3.rbi) def router 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 bind to TFTP to 192.168.1.66 (o il vostro indirizzo IP della scheda di rete connessa al MODEM)
Premere ok e confermare.

6) Si dovrebbe poi salvare, uscire e rientrare nel programma. Se il programma non dovesse salvare le impostazioni tralasciare questo passaggio.

7) Andare in “log viewer” e sopra selezionare “server interface” 192.168.1.66.

8.) Spegnere il router se acceso e riaccenderlo con uno spillo su reset e tenendo premuto accendere il router.

9) Continuare a tenere premuto il tasto reset fino a che il file non inizia a caricare e solo li rilasciare.

10) Attendere finché il modem carica il file, si riavvia e si sistema.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa