Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)
stepasr:
Salve, stavolta son partito dalla 2.3.5 base, non riesco ad effettuare il downgrade nonostante il reset, appena sblocco il modem e vado su "Aggiornamento firmware" e seleziono il file da errore 16 nella firma dell'aggiornamento. Volevo sapere se sono l'unico o con la 2.3.5 hanno tolto la possibilità di downgrade.
r.firefox:
Buongiorno
Stranamente da stamani la funzione SSH sua lan che wan rimane sempre attiva, e la password non corrisponde più a root, quindi ho la gui il root attivo ma non riesco a connettere via SSH.
Cosa potrebbe essere ?
HackerWolf:
Salve a tutti,
la scorsa settimana ho recuperato da un amico un AGTHP. Dopo averlo acceso e connesso solo localmente, mi ritrovo subito con errore 404 di nginx tentando di accedere all'amministrazione. Non avendo idea di che versione di firmware avesse su, lo attacco direttamente alla mia FTTC TIM di casa ed aspetto che si sistemi da solo. E così avviene, con modem aggiornato correttamente alla 2.3.5. Lo resetto, lo stacco dalla DSL e inizio lo sblocco per caricare il firmware 1.0.3.
Downgrade correttamente in porto (con sempre il 404 su ngninx) ma almeno posso rootarlo con autoflashgui.
Effettuo il bank planning come da wiki e provo quindi ad aggiornarlo. Ma qui mi blocco, o meglio, non capisco bene come farlo:
- il primo tentativo l'ho fatto seguendo le indicazioni dalla wiki, ma mi sono ritrovato con led bianco fisso al reboot e sono dovuto andare di recover tramite BOOTP TFTP per farlo tornare a vita;
- il secondo e terzo tentativo l'ho fatto dopo aver installato Ansuel, stabile e dev, provando ad aggiornare alla versione 2.2.1 che avevo salvata in locale e che avevo utilizzato nel 2021 per sbloccare e rootare un altro TIM HUB, ma in entrambi i casi dopo il reboot non ho più i permessi di root costringendomi a dover nuovamente attaccare il modem alla linea di casa per forzare un update automatico.
Cosa sbaglio? Perché nel 2021 ho fatto tutto senza problemi ed ora no? A quale versione precisa dovrei aggiornare dopo aver rootato la 1.0.3?
Grazie in anticipo
P.S. non penso sia rilevante, aggiungo comunque che il TIM HUB è proveniente da una defunta utenza TIM Business.
HackerWolf:
--- Citazione da: HackerWolf - 27 Settembre 2023, 14:07 ---Salve a tutti,
la scorsa settimana ho recuperato da un amico un AGTHP. Dopo averlo acceso e connesso solo localmente, mi ritrovo subito con errore 404 di nginx tentando di accedere all'amministrazione. Non avendo idea di che versione di firmware avesse su, lo attacco direttamente alla mia FTTC TIM di casa ed aspetto che si sistemi da solo. E così avviene, con modem aggiornato correttamente alla 2.3.5. Lo resetto, lo stacco dalla DSL e inizio lo sblocco per caricare il firmware 1.0.3.
Downgrade correttamente in porto (con sempre il 404 su ngninx) ma almeno posso rootarlo con autoflashgui.
Effettuo il bank planning come da wiki e provo quindi ad aggiornarlo. Ma qui mi blocco, o meglio, non capisco bene come farlo:
- il primo tentativo l'ho fatto seguendo le indicazioni dalla wiki, ma mi sono ritrovato con led bianco fisso al reboot e sono dovuto andare di recover tramite BOOTP TFTP per farlo tornare a vita;
- il secondo e terzo tentativo l'ho fatto dopo aver installato Ansuel, stabile e dev, provando ad aggiornare alla versione 2.2.1 che avevo salvata in locale e che avevo utilizzato nel 2021 per sbloccare e rootare un altro TIM HUB, ma in entrambi i casi dopo il reboot non ho più i permessi di root costringendomi a dover nuovamente attaccare il modem alla linea di casa per forzare un update automatico.
Cosa sbaglio? Perché nel 2021 ho fatto tutto senza problemi ed ora no? A quale versione precisa dovrei aggiornare dopo aver rootato la 1.0.3?
Grazie in anticipo
P.S. non penso sia rilevante, aggiungo comunque che il TIM HUB è proveniente da una defunta utenza TIM Business.
--- Termina citazione ---
Allora, aggiornamento. Riesco a sbloccarlo, rootarlo ed installare Ansuel (dev) fino al firmware 2.3.3. Se provo ad aggiornare alla 2.3.5, anche spuntando l'opzione apposita, al reboot non ho più root (ssh morto) e quindi non posso reinstallare Ansuel.
Ma come citato nella guida, da 2.3.x a 2.3.5 non basta fare semplice upgrade tramite GUI? :(
bandit400:
--- Citazione da: HackerWolf - 02 Ottobre 2023, 09:33 ---Ma come citato nella guida, da 2.3.x a 2.3.5 non basta fare semplice upgrade tramite GUI? :(
--- Termina citazione ---
Da altro forum, ad una domanda simile mia e di un altro utente, @bovirus risponde così:
- Per aggiornare il firmware alla versione 2.3.5 partendo da firmware pre 2.3.0
Aggiornare sempre la versione GUI Ansuel alla versione più recente (dev 97)
Caricare il firmware e spuntare la voce "Rimuovi file configurazione dopo aggiornamento".
Confermare e attendere il completamentod el flash del firmware.
Rifare la configurazione da 0 (non caricare un backup di una vecchia configurazione perchè la struttura del file configurazione pre 2.3.x e 2.3.5 è diversa).
- Per aggiornare il frimware alla versione 2.3.5 partendo da firmware 2.3.x
Aggiornare sempre la versione GUI Ansuel alla versione più recente (dev 97)
Caricare il firmware ed aggiornare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa