[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2452242 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
« Risposta #3465 il: 05 Maggio 2020, 00:49 »
Ma se il ping lo fai dall'interno del router invece che dal pc, sempre verso 1.1.1.1 che succede?

Offline luca882

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3466 il: 06 Maggio 2020, 09:31 »
@luca882Per tutti gli altri l'unico aggiornamento sensato non è verso una nuova minor della vecchia release 10.x di tim, ma verso la più nuova 17.2 no brand.

@LuKePicci Questo mi era sfuggito dal post principale, grazie per la dritta. Quindi adesso mi basta caricare il firmware uno in formato rbi e sono a posto? mi ritroverei con un firmware no brand aggiornato senza necessità di fare altri smanettamenti?  (il link per scaricarlo nel primo post è offline. l'ho trovato qui dalla repository di @^NiCo^ oppure la versione Uno 17.2.278-0901008 da qui ->MST.TG789vac.v2-17.2.278-0901008.rbi
« Ultima modifica: 07 Giugno 2020, 09:23 da luca882 »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3467 il: 06 Maggio 2020, 13:16 »
Il link indicato nella tabella non è offline, è accessibile solo da utenti UNO.uk, per questo c'è un asterisco (che tuttavia mi sono dimenticato di spiegare da qualche parte  :facepalm:). O usi i torrent o lo prendi dal repo di questo sito come hai fatto, Sì se leggi da capo la guida in cima a questa discussione scoprirai che per chi è così fortunato da ritrovarsi già su un firmware AGTOT 2.x basta caricarlo e procedere con le fasi successive.

Offline jakino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Username e password ACS tim
« Risposta #3468 il: 06 Maggio 2020, 15:37 »
ma per far funzionare la telegestione da app tim modem o Mytim che indirizzo, username, password devo inserire nelle impostazioni della GUI di Ansuel?
grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3469 il: 06 Maggio 2020, 15:51 »
non puoi farla funzionare con firmware UNO

Offline jakino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3470 il: 06 Maggio 2020, 16:02 »
grazie per la risposta! quindi è inutile anche inserire l'Indirizzo ACS per l'auto configurazione della parte voip?
« Ultima modifica: 06 Maggio 2020, 17:31 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3471 il: 06 Maggio 2020, 16:27 »
 Se metti l'indirizzo dell'ACS e installi il certificato TLS per l'autenticazione server, TIM può già operare limitatamente in remoto sul tuo dispositivo ma l'auto-configurazione non avviene. Dovresti anche aggiungere le loro config per la ConnectionRequest se vuoi che possano entrarevi on-demand, e dovresti anche usare le credenziali agcombo per fare in modo che il tuo dispositivo diventi autorizzato all'auto-configurarsi. Infine dovresti configurare cwmpd in modo analogo a come fatto sui router TIM, quindi impostare il datamodel su "Device." invece che sull' "InternetGatewayDevice." di default, e aggiungere quella manciata di percorsi che alla lista di quelli sempre riportati nelle inform così come TIM se li aspetta. Tutto fattibile ma è facile che qualcosa vada storto nel cambio di datamodel e che le configurazioni inviate da TIM non vadano a finire nei giusti percorsi, che variano da firmware a firmware. Quindi lascia perdere.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2020, 16:30 da LuKePicci »

Offline stonex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #3472 il: 06 Maggio 2020, 16:53 »
Ma se il ping lo fai dall'interno del router invece che dal pc, sempre verso 1.1.1.1 che succede?
Stamattina ho provato a fare il ping, continuava a dare errore. Ho risolto comunque con un reset dal tasto dietro. Ora si connette correttamente  :)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3473 il: 06 Maggio 2020, 17:20 »
Se ricordo bene comunque con la GUI facciamo accettare sia Device. che InternetGatewayDevice. oltre ad autoconfigurare gli URL ACS, magari per TIM il problema resta solo il certificato chissà, di sicuro ad ora non ho mai visto un provisioning che si completasse su un firmware che non era quello del gestore dell'ACS  :D

Offline jakino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3474 il: 06 Maggio 2020, 17:31 »
...
Ti ringrazio per la risposta molto precisa e approfondita. ok allora meglio lasciare perdere...pensavo fosse una cosa mooolto piu semplice  :D
Comunque mi  è successa una cosa molto strana(da premettere che uso questo router con Gui aunsel da 1 anno senza problemi)...disservizio nella mia zona (tutti eravamo senza portante) hanno risolto il problema ma io continuavo a non navigare (led portante verde ma internet rosso, rincontrollata 800 volte la config, riavvii modem ma nulla) ho dovuto per forza fare un ripristino a impostazioni di default, riconfigurato e si è subito collegato! come vi spiegate questa cosa?
« Ultima modifica: 06 Maggio 2020, 17:36 da jakino »

Offline joyz76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3475 il: 06 Maggio 2020, 19:46 »
 :'( :'(
Ciao Ragazzi, sono in possesso di un fastgate tg789vac v2_IAD e sono 3 ore che sto provando a sbloccarlo. Ma non riesco in nessun modo.
Sono riuscito a far bootare uno dei firmware scaricati usando tftpd32. Senza spegnere il modem dopo qualche minuto in cui il modem non risponde mi ritorna il firmware fastweb e non riesco in nessun modo ad accedere come admin o ad accedere in ssh.
Quale passaggio mi perdo?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3476 il: 06 Maggio 2020, 19:58 »
il failboot

Offline joyz76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3477 il: 06 Maggio 2020, 20:02 »
ehm, cioè? non trovo niente nella guida O_o

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3478 il: 06 Maggio 2020, 20:04 »
No scusa fammi capire meglio. Se spegni e riaccendi il router con quale firmware parte? Come eri riuscito a far partire il firmware caricato da tftp? Che firmware era?

Offline joyz76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #3479 il: 06 Maggio 2020, 20:07 »
Ho scaricato tftpd, scaricato il firmware UNO,
configuratato tftpd come da immagini trovate DA QUALCHE PARTE, acceso il modem tenendo premuto reset, vedo caricare il firmware da tftpd.
A quel punto il modem rimane irraggiungibile per un tot di tempo, e dopo qualche minuto quando torna pingabile, mi ritrovo la pagina di accesso del fastgate fastweb come se nulla fosse cambiato.
Non so più che fare.