[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2435994 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #1950 il: 06 Marzo 2019, 21:17 »
In realtà forse lo è, ma nessuno ci ha mai provato più di tanto.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1951 il: 07 Marzo 2019, 07:15 »
Forse perché per riprogrammare 128 mega con la lentezza della jtag uno diventa vecchio, forse meglio agire direttamente sulla nand.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1952 il: 07 Marzo 2019, 10:17 »
Anche, ma in tal caso devi agire sul portafogli visto che un programmatore nand non è esattamente economico.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1953 il: 07 Marzo 2019, 10:53 »
Già. E forse per questo con l'avvento della nand il ramo ricerca e sviluppo si + o - è bloccato.

Offline Nomenomen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #1954 il: 07 Marzo 2019, 20:25 »
Salve. Ho un problema con l'accesso root da un paio di giorni. GUI dev versione 8.13.65. Dopo reset da tastino UNO, root wps, correzione rete guest-voip, installazione gui stable, successivo passaggio a dev e riavvio dopo un po' di tempo - poco più di un giorno - non riesco più ad accedere come utente root e ad esempio traferire file via sftp. Non so se dipenda dell'aggiornamento automatico della gui che ho settato, ma all'incirca dopo l'ora impostata non riesco più ad accedere con le credenziali root. Siccome si tratta di un router di un amico non ho materialmente accesso all'apparecchio per testare ad uno ad uno i vari passaggi. Consigli su come intervenire? Per il ripristino del root uso il metodo pennetta usb, tasto wps. Grazie.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2019, 20:50 da Nomenomen »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1955 il: 07 Marzo 2019, 20:54 »
Ho provato a rigirarlo come un calzino alla ricerca di eventuali intoppi e ti posso dire che per avere un'installazione "pulita" con la gui funzionate bisogna:
sblocco  -> copiare se interessa i file wireless e quelli relativi al voip in /etc/config -> installare la gui -> installare pacchetti aggiuntivi.
Installando pacchetti aggiuntivi subito dopo lo sblocco  e poi la gui, ho avuto problemi con la gui e dopo un reset non avevo accesso come root.
Nella tua situazione forse un bel reset di fabbrica e ripartire come sopra sarebbe indicato, anche se non ho ben capito il mancato accesso come root dopo un tot di tempo.

« Ultima modifica: 07 Marzo 2019, 21:01 da larsen64it »

Offline Nomenomen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #1956 il: 07 Marzo 2019, 21:40 »
Ciao larsen64it e grazie. Seguirò passo passo le istruzioni per una installazione pulita appena possibile. Confermo che installando prima pacchetti aggiuntivi e poi gui ho avuto gli stessi problemi. Per il mancato accesso dopo un tot di tempo semplicemente non riesco più ad accedere via Putty, WinSCP o app android ssh come root dopo circa un giorno mentre ad esempio ieri, appena dopo lo sblocco e relativo riavvio del router, le applicazioni non davano problemi.

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #1957 il: 07 Marzo 2019, 21:59 »
buonasera, scusatemi per l'assenza, come siamo messi con source e moduli kernel? si vedra' mai un openvpn per tg789vacv2? qualcuno sa dove reperire i source sotto GPL?
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1958 il: 07 Marzo 2019, 23:27 »
So che hanno compilato quelli per arm, non vedo perchè non si possano fare anche quelli per mips, prova a chiedere nel thread apposito.

Offline valiarn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1959 il: 08 Marzo 2019, 08:53 »
Buongiorno ragazzi , ormai frustrato da questo modem poichè perennemente incastrato tra banck1 e 2 ho deciso di riportarlo alla verginità ma non ci riesco dopo aver fleshato il tim 1.0.6 il modem è piallato con la i arancione e la b fissa verde (senza lan e linea attaccati) , qualche consiglio per farlo ripartire tim , almeno non lo uso come ferma carte ! grazie ancora

Offline valiarn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1961 il: 08 Marzo 2019, 09:08 »
Grazie del consiglio , ma visto il grado di esaurimento e la difficoltà della guida cerco un anima pia tra Chieti e Pescara
« Ultima modifica: 08 Marzo 2019, 09:13 da MisterFTTH »

Offline abarth

• Membro Giovane
  • **
  • 69
« Risposta #1962 il: 08 Marzo 2019, 10:23 »
ho notato oggi un problemino con Uno,
 praticamente quando scarico e riempio la banda poi non riesco a navigare su internet che si può fare in questi casi?
Technicolor TIM TG789vac v2 bank1:Uno+sblocco+sharing / bank2:Uno+sblocco

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1963 il: 08 Marzo 2019, 10:28 »
ricapitolando i problemi implementazioni da fare con la GUI:
1) file country per lingua italiana voip
2) preconfigurare il file wireless in modo da permettere la rete guest (e' questo che serve vero?)
3) si perde il root, ma quando?
4) installando i pacchetti aggiuntivi (quali?) prima della GUI si hanno problemi, quali?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1964 il: 08 Marzo 2019, 11:29 »
1) Yes
2) Yes
3) Mi è capitano solo 1 volta *** a seguito di reset della gui (non di fabbrica) per i problemi che avevo del passaggio da cards a stats e viceversa (error 404) dovuto all'avere installato dei  pacchetti prima della gui: nano, openssh-sftp-server contenuti nel pacchetto setup.
4) Come da punto 3
*** Devo indagare di più, nel caso sopraindicato non avevo la seriale collegata per vedere il boot, e dopo il reset mi proponeva il prompt per il login ma non accettava la password, forse bisognava aspettare di più ed attendere il boot completo e conseguente check del root.

@abarth Nel file sharing non si naviga più per 2 motivi:
1) Banda piena: soluzione -> limitare la banda in download e in upload nel config del programma  (se si riempe la banda in upload non si naviga lo stesso)
2) Troppe fonti in questo caso router, o anche il pc se si usa il pc, si "impalla": soluzione -> limite il n. delle fonti