[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436716 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #1365 il: 12 Dicembre 2018, 19:20 »
@^NiCo^ conviene aggiornare l'op indicando UNO come raccomandato e supportato dalla custom GUI dal nome ancora indefinito di @Ansuel & Co.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1366 il: 12 Dicembre 2018, 19:59 »
tch-nginx-gui non ti piace come nome? :rotfl:

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1367 il: 12 Dicembre 2018, 20:52 »
AzulejOS

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1368 il: 12 Dicembre 2018, 21:06 »
AnGUIsuel?  :D :D :D
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1369 il: 13 Dicembre 2018, 11:38 »
@FrancYescO
Ho avuto occasione di installare luci da GUI dev, volevo chiederti questa è la versione standard o modificata, perché non noto differenze.
Ho provato a installare la gui Telstra, ma pur indicando l'avvenuta installazione questa in realtà non viene installata.
L'ho installata "manualmente" e correggendo brutalmente  alcuni collegamenti sembra funzionare + o -.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1370 il: 13 Dicembre 2018, 11:43 »
versione standard o modificata in cosa? quello del wifi e' un bug conosciuto e ci dovrebbe essere anche risoluzione, ma sfortunatamente l'autore ancora non ha fatto aggiornamenti a riguardo: https://github.com/nutterpc/tg-luci/issues/18

quali sono i collegamenti che hai corretto riguardo telstra?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1371 il: 13 Dicembre 2018, 11:48 »
Ti rispondo oggi pomeriggio o in serata ora mi devo assentare.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1372 il: 13 Dicembre 2018, 13:28 »
tch-nginx-gui non ti piace come nome? :rotfl:

Perfetto come nome in codice ma no. Servirebbe una cosa easy con cui riferircisi.

AzulejOS e anguisel vanno decisamente in quella direzione anche se sono mezzi scioglilingua.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1373 il: 13 Dicembre 2018, 17:12 »
@FrancYescO
Forse non parliamo della stessa persona, ma ad un certo punto sul sito australiano si era vista un immagine di luci con il wifi funzionante, boh! vedremo.
Per quanto riguarda Testra:
- Il wifi 5 non veniva visualizzato
- ap1 e ap2 erano invertite
- In HOME la visualizzazione del diagramma della rete era corretta mentre in BROADBAND e WIFI se si clicca sul dispositivo collegato rimanda a    http://192.168.1.1/telstra-modals/telstra-modals/device.lp?mac=00:1f:c6:8c:b1:7b&wireless=0&ticked=_ticked che è inesistente
- In BROADBAND se si clicca sul pulsante "Hide non-connected Device" da errore sulla password impostata
qui non ho messo mano

Ti allego il file dei cambiamenti che ho fatto al volo così capisci meglio di 1000 parole
http://www.filedropper.com/telstra
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2018, 17:28 da larsen64it »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1374 il: 13 Dicembre 2018, 17:45 »
quello del wifi e' un bug conosciuto e ci dovrebbe essere anche risoluzione, ma sfortunatamente l'autore ancora non ha fatto aggiornamenti a riguardo: https://github.com/nutterpc/tg-luci/issues/18

Credo ci sia riuscito allo stesso modo di come LuCi solitamente riesce ad interfacciarsi (devo dire non proprio benissimo) col driver wl di broadcom, ovvero con uno script che gestisce il mapping tra chiamate ad uci e comandi impartiti a wlc, l'implementazione open dell'utility di configurazione proprietaria wl (nota che il pacchetto wl disponibile per openwrt contiene il driver che ha questo nome, ma non l'utility di configurazione omonima proprietaria, quindi l'utility open e il pacchetto che la contiene sono stati rinominati wlc, non confondere le due cose). Il mapper script mi pare sia incluso nel pacchetto di wlc (l'utility).

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1375 il: 13 Dicembre 2018, 17:52 »
Credo che sia intervenuto anche manualmente sul file di configurazione per avere una corretta visualizzazione.

Ha dimenticavo TilingOS

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1376 il: 13 Dicembre 2018, 19:27 »
@larsen64it non sono riuscito a guardare bene le diff non ho capito perche hai fatto un file a parte, comunque riguardo il 5g abbiamo una issue aperta, il problema e' che il nome delle interfacce cambia sui dispositivi (ap1 su alcuni modem e' la 5ghz su altri la rete guest 2.4) ... avevo capito pero' che c'erano problemi di installazione

riguardo luci-wifi se seguite la issue/il forum australiano il tizio mi ha detto che ha solo modificato un paio di cose nella config, ma a me pare strano, anche perche' e' un mese che tergiversa..il problema poi e' che ha rilasciato solo i compilati ma non le patch che ha fatto per far funzionare luci

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1377 il: 13 Dicembre 2018, 20:19 »
Secondo me per far funzionare LuCI si è messo a ricompilare tutti i pacchetti per farli funzionare sulla versione di ubus presente nel fork di openwrt by technicolor, che è diversa da quella ufficiale. Se non la fai, il tutto funziona ma ogni tanto qualcosa crasha (e lui aveva detto di avere questo problema). Qualcuno mi aveva detto che però sarebbe più sensato provare ad aggiornare la versione di ubus installata con quella contro cui sono stati compilati tutti i pacchetti nel repo ufficiale, così da evitare i crash da parte di questi pacchetti, e sperare che per pura retro compatibilità i software in esecuzione sul technicolor non se la prendano troppo a male. E sì, se installi il pacchetto wlc poi per far funzionare il mapper che già c'è basta riadattare tutte le config wifi in modo che siano strutturate come config per un driver wifi standard di openwrt.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1378 il: 13 Dicembre 2018, 21:18 »
The Technicolor build has a more recent ubus than the OpenWRT distribution. If you don't update it, rpcd will crash, which will result in a Bad Time for you (refer to coredump/reboot above). Edit package/sys/ubus/Makefile and change PKG_VERSION to 2016-07-02, PKG_SOURCE_VERSION to 053be7df871e05478284235732f8b0608089512f, and add '+libblobmsg-json' to the DEPENDS line for Package/ubusd
Così avevo fatto per iinet per UNO cambiano ancora le cose.
@FrancYescO
In networkmap.lp c'è la riga incriminata che porta ai device collegati che in HOME funziona, in BROADBAND e WIFI no. Non potendola modificare per fare una cosa al volo mi son creato  networkmap2.lp per essere usata da BROADBAND e WIFI con la riga modificata che porta ai device collegati, poi vedi l'esperto sei te.
Per quanto riguarda gli altri problemi avevo capito del guazzabuglio con con le altre versioni: auguri.

« Ultima modifica: 13 Dicembre 2018, 21:30 da larsen64it »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1379 il: 14 Dicembre 2018, 00:03 »
Ah ecco allora eri tu, me la ricordavo al contrario. 👍