Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

<< < (18/949) > >>

codix:
Grazie per il supporto NiCo,
ho gia` trovato il telnet e ho visto il comando che mi hai indicato.
Ti disturbo ancora con un paio di domande:
secondo te il fw si e` caricato ugualmente anche se il led "power" non era acceso fisso come da guida ?
Inoltre se eseguo lo switch perdo il root sul modem oppure no?
Scusa le domande stupide ma sono alle prime armi..
Grazie ancora per la pazienza

^NiCo^:
Hai letto il log di tftpd ?
Dice tutto lì (se ti ha fatto vedere la barra di carimento come dici dovrebbe aver caricato il fw), nn ho mai fatto caso a cosa fanno i led del modem, premo il reset e accendo per andare in bootp e poi controllo sul monitor il log di tftpd di solito :|

codix:
Ciao NiCo, tutto e` andato per il meglio, come dicevi tu e` bastato switchare il banco giusto ed il firmware che avevo caricato e` partito!
Dopo una configurazione veloce (la GUI e` veramente completa..) sono riuscito ad utilizzarlo con EOLO..
Una curiosita` :
ho visto che dalla GUI di iinet e` possibile effettuare un fw upgrade, e` anche possibile caricarci altro firmware o deve forzatamente essere iinet?
Ho anche notato che non riesco piu a mandarlo bootp con il reset...
Grazie ancora per il tuo aiuto e la tua pazienza!

^NiCo^:
Mi eviti di rimettere su il fw tim per cercare il comando dello switch ? sto mettendo insieme 2 screen e i comandi per rifare una guida in italiano che quella in prima pagina è andata.

Puoi usare la funzione fw upgrade dalla webgui senza problemi, basta che sia un fw per quella specifica board (VANT-6), il fw verrà scritto sul bank inattivo e a fine procedura il modem si resetta e fà partire il bank appena scritto.

Per andare in bootp mode è sempre uguale la procedura, premere il reset, accendere il modem, rilasciare il reset appena tftpd dà segni di vita (di solito pochi secondi)

codix:
Io ho trovato il comando dello switchover eseguendo un comando di help dal comando switch..
In sostanza sono entrato con tenet e successivamente ho digitato il comando switch,  da lì ho digitato nuovamente help e ho trovato il comando switchover.. Grazie ancora dell aiuto!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa