Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

<< < (17/949) > >>

xsiriusx:
Vengo da un W8970 v1 con openwrt su cui mi compilavo il Firmware... Da poco sono passato a fibra 30mb Tim mi hanno montato il modem di cui si parla in questa discussione, non ho capito solo una cosa ma la telefonia voip continua a funzionare dopo lo sblocco oppure se ne va a farsi un bagno...?

Crist:
@xsiriusx
In questa stessa discussione, ripartendo dall'inizio, ti imbatterai nei post (anche miei) nei quali si spiega come attivarla: una guida vera e propria non c'è ma qui sono spiegati i passi.

matteone2:
Qualcuno può fare un tar.gz di /overlay (va bene anche senza i file di /etc/config)? Purtroppo non ho un router su cui installare il file .rbi di iiNET.  Pensavo quindi di "trapiantare" la GUI su altro router simile per fare alcune prove/modifiche alla GUI

codix:
Buona sera a tutti,  sono in possesso di un TG789vac V2 TIM su cui vorrei montare il FW iiNET.
Con l' aiuto della apposita guida (thread TIM)   sono riuscito a sbloccare il modem e , su consiglio di NICO ho provato flashare il firmware
iiNET (seguendo l' apposita guida).
Non ho purtroppo ottenuto alcun risultato poiche`, al riavvio continuo a trovarmi la GUI originale.
Ho notato che durante l' upload del fw il led power non rimane arancione fisso come dice la guida ma continua a lampeggiare anche se il trasferimento sembra avvenire visto che sul pc parte la fase di download.
Ho provato a caricare entrambi i seguenti firmware ma senza risultato:
 vant 6_16.3.7196-ver-2.0.5-CRF592-2729004.rbi
vant 6_16.3.7637-ver-2.2.1-CRF695-2721005.rbi
Sono corretti?
Nella guida si parla di file con estensione .bin o .bli ma questi sono rbi, vanno bene ugualmente?
Nico mi ha parlato anche dello switch dei banchi, ma io che sono poco pratico non so come farlo e che programma usare.. ( devo utilizzare telnet (che stranamente su win 10 non e` piu presente..)??
Grazie a tutti coloro che hanno voglia di aiutarmi!

^NiCo^:
Come ti ho già detto di là devi fare un cambio di bank, la guida di @freddy0h purtroppo vedo che è offline, sblocca telnet sul fw tim e poi da telnet prova "software help" e incolla qui la risposta, uno di quelli serve per cambiare bank.
Per telnet risolvi con https://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/
I due fw vanno bene entrambi, ma ti consiglio la 2.2.1 che è più nuova ed è sempre sbloccabile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa