Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
Crist:
Niente da fare: continua a non registrare la linea.
Oltre a quanto proposto da @cubamito (anche se per Tiscali) ho estratto un altro po di valori da voice.ini per TIM, presenti nel Technicolor mio di produzione:
--- Codice: ---profile add Index=0 SIP_URI=+39numero username=+39numero password=_DEV3_passspassss displayname="" abbr="" enable=enabled directorynumber="" linename="" internalnumber=no
--- Termina codice ---
oppure
--- Codice: ---sip config useragentdomain=telecomitalia.it primproxyaddr=d761s1.co.imsw.telecomitalia.it secproxyaddr=0.0.0.0 proxyport=undefined secproxyport=undefined primregaddr=telecomitalia.it secregaddr=0.0.0.0 regport=sip regexpire=3600 regexpire_Tbefore=0 notifier_addr=0.0.0.0 notifier_port=sip subscribe_expire=3600 CWreply=180 transport=UDP rtpmapstaticPT=disabled
--- Termina codice ---
La cosa che non capisco è perchè lui, nella schermata Phone Numbers non mi accetta la selezione Phones1&2 ma appena salvo mi rimette FXS1 e FXS2 (praticamente i fax); in tal proposito andando a spulciare un po il voice.ini e i mmpbx, ho notato che si fa spesso riferimento ai FXS ma niente riguardo phone et similia...cosa sbaglio?
Crist:
EUREKA!
Ecco come impostare per TIM:
Nella finestra Global attivare tutti e tre i Codec (forse non sono tutti necessari ma al momento non voglio spostare gli equilibri... :giggle:)
Nella tabella generale per le impostazioni SIP:
SIP Domain: telecomitalia.it;
Primary Registrar: telecomitalia.it;
Primary Registrar port: 5060;
Primary proxy: 5.97.116.8;
Primary Proxy port: 5060;
Expire time: 3600.
Dentro la scheda Phone Numbers:
Username: +39_e_mio num tel (compreso di prefisso provinciale);
URI: +39_e_mio num tel (compreso di prefisso provinciale);
Password: la pwd lunga in X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword (vedi sopra);
Display Name: +39_e_mio num tel (compreso di prefisso provinciale);
SIP Network: SIP Network;
Port: scegliere Phone (1 o 2 in base alla porta effettiva del vostro telefono); a me questa opzione è rimasta come prima su FXS1 e FXS2.
Visto che ora dormono tutti nell'altra stanza non mi andava di fare prove a voce; però il telefono squilla regolarmente e nella tabella Phone Numbers il tel risulta registrato!
Domani farò una prova definitiva.
^NiCo^:
@Crist meglio che non posti numero e pass ;), ti ho editato il post.
Crist:
:worry:
che poi ci sono stato sempre attento...e cado sulla buccia di banana del code...
Vatti a fidare dell'amico del cervello :smash: :-X
Grazie
freddy0h:
@MisterFTTH ho usato lo script per il voip (credendo che fossero le credenziali sbagliate, lol) per più di 5volte e ora non va più, come potrei sbloccarlo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa