Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

<< < (942/948) > >>

grouchos3:
Direi che il nuovo firmware va caricato in altro modo come spiegato qua
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg254354.html#msg254354
Avendo firmware AGTOT_2.1.4 devi far riferimento a
AGTOT >= 2.0.0)
        piano A] sblocco ufficiale + upgrade da webui

ovvero resetti l'attuale versione, sbloccho per modem libero e solo dopo puoi caricare nuovo firmware ad esempio UNO....
dopo di chè puoi procedere a fase 2 ovvero root e bank planning ed eventuaale installazione custom gui.
prova a fammi sapere

Puccio823:
Grazie @grouchos3 per il tuo supporto
effettivamente ieri stesso ho caricato il firmware  MST , ho provato a fare il root sia con il metodo  C che con il metodo D
ma non sono riuscito, forse perchè essendo tardi non ero abbastaza lucido, pomeriggio ci riprovo
nel metodo C , se invece di premere fisicamente il tasto WPS , lo inizializzo dalla pagina web cambia qualcosa?

grouchos3:
io dopo aver installato firmware UNO 17.2.0278 ho eseguito root strategia #D con penna seguendo le indicazioni seguenti
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg237906.html#msg237906

ricordati di premere il pulsante laterale dopo aver inviato lo script.... ;) altrimenti non passa il root.

Puccio823:
buongiorno a tutti, anche se non è il massimo
la pagina web del router è diventata inaccessibile
ho provato a fare la guida postata da @grouchos3 , non ha funzionato, quando premo il tasto laterale del WPS non succede nulla, provo a loggarmi in ssh.. nulla
allora ho pensato che il problema fosse il fatto che il router era impostato su 192.168.5.1, ho fatto un reset della linea lan pensando che si sarebbero resettate anche le configurazioni wan
il router si avvia, ma la pagina web non è più accessibile, il router è tornato al 192.168.1.1,  ho provato anche un reset dal tasto posteriore, non vorrei che si sia avviato l'altra  bank
cosa posso fare per risolvere sempre se esista un modo
aggiornamento
aggiungo che il router si avvia normalmente, i led funzionano, il server dhcp anche, ottengo anche un indirizzo ip, non risponde ad ssh e a telnet
e credo che sia ancora nella stessa bank del firmware UNO, perchè il ssid wifi è quello di quel firmware, di cui non ho la password perche non l'ho copiata :headbang:
aggiornamento
recuperato grazie al reset semplice da router acceso
adesso ho un pò di fifa a rifare quella guida  :worry:  :D

Puccio823:
Credo che la pagina web fosse diventata inaccessibile perchè  inavvertitamente avevo interrotto il processo di root
ho letto che se esiste anche un file sblocco.sh che accende il led del WPS, a me che sono noob farebbe comodo,
@larsen64it  ho provato a scaricarlo dove lo avevi postato ma i link sono scaduti, posso ancora averlo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa