Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
triccheballacche:
Grazie larsen, modulo scaricato. Vi aggiorno sul funzionamento nei prossimi giorni, il modem è installato a casa di un amico e lo sto aiutando con il modding/configurazione.
paolino1976:
Ciao a tutti.
Sto cercando di resuscitare un vecchio FASTGate TG789vac v2 VANT-6.
Tempo addietro lo avevo flashato con firmware iinet 16.3
Adesso ho provato a seguire tutte le guide possibili e immaginabili ma non riesco ad accedere in ssh per mettere la gui ansuel.
Ho provato anche caricare il firmware UNO ma da interfaccia web mi riporta l'errore firmware uprage failed please use the correct firmware (Errorcode: 255)
questo con qualunque firmware provo.
Con tftp32 sembra invece andare tutto a buon fine, ma una volta riavviato si riavvia con il solito firmware iinet, anche qui provato con diversi firmware
A me basterebbe sbloccare SSH per poter caricare la gui Ansuel
Avete suggerimenti?
Grazie
triccheballacche:
Con fw iiNet 16.3 puoi seguire direttamente la giusta root strategy (#A o #C in base alla versione precisa, guarda qui https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/latest/Repository/#tg789vac-v2-vant-6). Ottenuto il root, potrai poi procedere con custom GUI (che alla prima installazione effettuerà il bank planning), cambio fw e quant'altro.
paolino1976:
--- Citazione da: triccheballacche - 26 Novembre 2022, 13:17 ---Con fw iiNet 16.3 puoi seguire direttamente la giusta root strategy (#A o #C in base alla versione precisa, guarda qui https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/latest/Repository/#tg789vac-v2-vant-6). Ottenuto il root, potrai poi procedere con custom GUI (che alla prima installazione effettuerà il bank planning), cambio fw e quant'altro.
--- Termina citazione ---
ho provato a fare il root, ma non riesco in alcun modo
Ho letto tutte le guide possibili, ma questo scolapasta non mi fa più fare nulla.
il firmware che monta adesso è 16.3.80462-5-3-CRF927
triccheballacche:
Dovrebbe essere un fw Type 1 e se tftp non ha avuto effetto sei probabilmente su bank 2. Per ottenere il root devi per forza di cose aggiornarlo ad un Type 2, puoi farlo tramite la GUI. Prova a resettarlo e successivamente ad aggiornarlo, tramite GUI, ad altro fw MST/iiNet che sia, ovviamente Type 2. Come extrema ratio ci sarebbe lo switchover indotto su bank1, ma secondo me non è necessario, devi assolutamente riuscire a fare il tutto come ti ho scritto sopra.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa